LaLiga, posticipo 28^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Maiorca-Real Madrid, lunedì 14 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Maiorca e Real Madrid daranno vita all’ormai classico appuntamento del posticipo di lunedì sera, previsto il 13 marzo alle ore 21:00 e valido per la ventottesima giornata di Primera Division.
Sono 37 i punti in classifica che separano le due rivali: i maiorchini sono sedicesimi a quota 26 e senza vittoria da 4 partite. 4-3 il risultato finale al “Balaidos” con il Celta Vigo nell’ultimo turno, condannati da una rete di Iago Aspas al 97° minuto che li ha lasciati a soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Buone notizie sono arrivate dall’anticipo del venerdì dove il Cadice è terzultimo è stato sconfitto dall’Atletico Madrid per 2-1. La squadra di Luis Garcia ha perso 13 partite di campionato e solo Alaves (15) e Levante (15) hanno fatto peggio. In casa, invece, hanno raccolto solo otto punti in 13 partite, facendo registrare solo due vittorie.
Blancos invece al comando della Liga a quota 63 (+8 sul Siviglia), provenienti da 3 vittorie consecutive con Deportivo Alaves (3-0), Rayo Vallecano (0-1) e Real Sociedad (4-1). Risultati che sono stati confermati anche dalla grande prestazione fornita in Champions League, dove il gruppo di Carlo Ancelotti ha eliminato il Paris Saint-Germain ribaltando il risultato dell’andata (1-0) per 3-1 con una tripletta di un implacabile Karim Benzema.
Il Real Madrid ha il miglior rendimento in trasferta di tutta LaLiga, dove ha raccolto 29 punti in 13 partite.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Maiorca e Real Madrid
Il Maiorca ha perso nove degli ultimi 11 incontri contro il Real Madrid nella Liga (una vittoria e un pareggio), ma ha vinto per 1-0 l’ultima sfida casalinga disputata nell’ottobre 2019. Il Real Madrid ha perso solo una delle ultime otto gare giocate in casa del Maiorca (5 vittorie e 2 pareggi). Al “Bernabeu”, nella gara d’andata, i Blancos hanno travolto il Maiorca per 6-1.
Maiorca-Real Madrid, le probabili formazioni 14 marzo 2022:
MAIORCA (4-2-3-1): Rico; Maffeo, Valjent, Raillo, Costa; Sevilla, Baba; Kubo, Angel, D.Rodriguez; Muriqi. Allenatore: Luis García Plaza.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Camavinga, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Info e il pronostico di Maiorca-Real Madrid
- Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 6-1 Maiorca;
- Luogo: Iberostar Estadi, Palma di Maiorca (Spagna);
- Data: Lunedì 14 Marzo 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Maiorca 1-1 Real Madrid;
- Streaming: DAZN.