Malawi-Senegal

Coppa d’Africa | Malawi Vs Senegal, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone B, analisi, formazioni e pronostico di Malawi Vs Senegal, martedì 18 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Il gruppo B di Coppa d’Africa, è stato ad oggi uno dei più avvincenti e combattuti, come ci conferma anche la classifica, che dopo le prime due giornate, vede appaiate in testa Senegal e Guinea a 4 punti, e con la stessa differenza reti (1 gol segnato e zero subiti), a seguire il Malawi, a quota 3, ed infine chiude il girone all’ultimo posto lo Zimbabwe, a zero punti.

La sfida di questo martedì, fra Malawi e Senegal del Kouekong Stadium di Bafoussam, è una sorta di spareggio per l’accesso diretto agli ottavi: chi vince passa alla fase ad eliminazione diretta, la squadra sconfitta dovrà invece sperare nel ripescaggio per il terzo posto.

Il Malawi era partito male in questa competizione, con la sconfitta per 1-0 contro la Guinea all’esordio, ma, nella gara successiva, ha rilanciato le proprie ambizioni di qualificazione, centrando una inaspettata vittoria contro lo Zimbabwe, che era pure passato in vantaggio, per poi subire la rimonta firmata dalla doppietta di Mhango, che fissava il punteggio sul definitivo 2-1.

Questa vittoria, ha dato morale alla squadra allenata da Marinica, che occupa solo la 129esima posizione nel ranking FIFA, e può contare su un collettivo formato quasi esclusivamente da giocatori che militano nei campionati africani. Un successo ottenuto fra l’altro, dopo ben 5 sconfitte consecutive (7 nelle ultime 10 gare disputate).

Di ben altra pasta sono invece fatti gli avversari di turno. Basti pensare che, nella stessa classifica, occupano il 20esimo posto, e possono contare su un gruppo di giocatori affermati (fra cui i vari Mané, Koulibaly ecc.), che giocano quasi tutti in Europa. Dopo aver battuto all’esordio nei minuti di recupero lo Zimbabwe, il Senegal nella gara successiva ha pareggiato per 0-0 una partita molto equilibrata contro la Guinea, ed adesso punta a chiudere il discorso qualificazione con una vittoria.Il ruolino di marcia della nazionale guidata da Cisse, è davvero eccellente: nei tempi regolamentari, la squadra è imbattuta da ben 13 gare ufficiali, e nelle ultime 3 ha mantenuto anche la porta inviolata.

 

Malawi Vs Senegal i precedenti

Anche i precedenti fra Malawi e Senegal sono dalla sua parte, visto che nei 3 confronti in cui le due squadre si sono affrontate, ha ottenuto una sconfitta nella prima gara ufficiale, e due vittorie nelle due successive.

 

Malawi Vs Senegal: le probabili formazioni

Malawi (3-4-1-2): Kakhobwe; Chirwa, Mzava, Chembezi; Mhone, Banda, Idana, Madinga; Banda; Muyaba, Chester. Allenatore: Marinica.

Senegal (4-3-3): Dieng; Maye, Cisse, Diallo, Ballo-Toure; Sarr, Kouyate, Gueye; Dia, Mane, Balde. Allenatore: Cisse.

 

Dove vedere Malawi-Senegal in TV e streaming

Malawi-Senegal si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

 

Info e pronostico di Malawi Vs Senegal

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Cosafacup 2021 Senegal-Malawi 2-1;

LUOGO: Kouekong Stadium, Bafoussam, Camerun;

DATA: Martedì 18 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet 2+ No Gol;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-1; 0-2;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *