Credit: Captura X

Malotti: “Li faccio sbranare dai cani!” Dopo la disfatta contro il Livorno, l’allenatore del Grosseto fuori controllo

Dopo la pesante sconfitta per 5-2 nel derby contro il Livorno, Roberto Malotti si lascia andare a dichiarazioni scioccanti contro i suoi giocatori, promettendo cambi radicali in squadra.

La pesante sconfitta per 5-2 subita dal Grosseto nel derby contro il Livorno ha scatenato una vera e propria tempesta in casa biancorossa. Roberto Malotti, allenatore del Grosseto, non ha preso bene la disfatta e, in una conferenza stampa al vetriolo, si è lasciato andare a uno sfogo che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. “La prossima volta li faccio sbranare dai cani!” ha urlato Malotti, facendo capire che la pazienza con i suoi giocatori è ormai giunta al limite.

LA PARTITA: DA 0-2 A 5-2, UNA RIMONTA INATTESA

Il derby tra Livorno e Grosseto era iniziato nel migliore dei modi per la squadra di Malotti, che si era portata avanti di due reti nel primo tempo. Ma nella ripresa è stato un vero e proprio crollo: il Livorno ha preso il controllo della partita, segnando cinque gol e completando una delle rimonte più memorabili della Serie D. Malotti ha cercato di scuotere la squadra con dei cambi, ma nulla ha funzionato, e alla fine del match l’umore era tetro.

MALOTTI: DALL’AUTOCONVINZIONE ALLA RABBIA

Nella conferenza stampa post-partita, l’allenatore del Grosseto ha alternato momenti di autocritica a vere e proprie invettive contro i suoi calciatori: “Mi prendo le responsabilità, ma loro devono capire che certe prestazioni sono inaccettabili”. La rabbia di Malotti era evidente, e le sue parole hanno acceso immediatamente la polemica. I toni estremamente accesi, con la minaccia simbolica di “sbranare” i giocatori, hanno sollevato dubbi sulla sua gestione della squadra.

LA REAZIONE DEL CLUB: MALOTTI A RISCHIO?

Subito dopo lo sfogo dell’allenatore, si sono rincorse voci di un possibile esonero. La dirigenza del Grosseto non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma la posizione di Malotti sembra vacillare. La squadra, che si trova in una posizione difficile in classifica, non può permettersi altre battute d’arresto, e la prossima partita potrebbe essere decisiva per il futuro dell’allenatore.

I TIFOSI DIVISI: SOSTEGNO O CONDANNA?

Lo sfogo di Malotti ha diviso anche i tifosi. C’è chi appoggia il tecnico per la sua passione e la sua volontà di scuotere i giocatori, ma molti criticano i toni esagerati e chiedono un intervento immediato della società. Il Grosseto è in una fase delicata della stagione e necessita di serenità per risalire in classifica. Gli sfoghi pubblici potrebbero minare ulteriormente la coesione del gruppo.

IL FUTURO DI MALOTTI È INCERTO

Il destino di Roberto Malotti sulla panchina del Grosseto è appeso a un filo. La sua esplosiva reazione alla sconfitta contro il Livorno ha acceso i riflettori sulla sua gestione del gruppo e potrebbe avere conseguenze pesanti sul suo futuro. La prossima partita sarà decisiva: Malotti riuscirà a salvare la sua panchina e ridare fiducia alla squadra?

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Juventus in ansia: Milik operato di nuovo, rientro previsto solo nel 2025

Arkadiusz Milik, ancora alle prese con un infortunio al menisco, è stato operato per la …

Erik ten Hag

Ten Hag sotto assedio: il Manchester United tra crisi e futuro incerto

Erik ten Hag si gioca tutto nelle prossime due partite. Il Manchester United è a …