Info e dove vedere Malta-Italia in Tv o streaming
- Luogo: Ta’ Qali Stadium Nazzjonali (Malta);
- Giorno e Data: Domenica 26 Marzo 2023;
- Ora: 20.45;
- TV: Rai 1;
- Streaming: RaiPlay.
Malta-Italia, tutte le informazioni sulla partita, dalle formazioni alle modalità per seguirla in tv e in streaming.
L’Italia torna subito in campo per affrontare Malta nella sua seconda partita di qualificazione a Euro 2024. Dopo la sconfitta interna patita contro l’Inghilterra, la squadra di Mancini vuole iniziare a mettere punti in cascina per evitare di ritrovarsi a dover fare affannate rincorse.
Malta rappresenta un avversario di spessore diverso ma, proprio come l’Italia, scenderà in campo avendo voglia di rivalsa. La Nazionale dei ‘Cavalieri di San Giovanni’ ha infatti iniziato il suo percorso di qualificazione con una sconfitta a Skopje contro la Macedonia del Nord.
Il bilancio complessivo tra le due squadre pende totalmente dalla parte della Nazionale Azzurra, che ha vinto tutte e otto le sfide disputate contro Malta, segnando ventuno goal e subendone soltanto due. L’ultimo scontro diretto risale al 3 settembre 2015, quando l’Italia si impose per 1-0 grazie ad una rete di Graziano Pellé.
L’Italia di Mancini dovrà dimostrare di avere imparato la lezione dalla sconfitta contro l’Inghilterra e ripartire dal secondo tempo della stessa partita, quando Retegui ha accorciato le distanze portando la squadra ad una clamorosa rimonta dallo 0-2.
Malta-Italia verrà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro dalla Rai, con il canale di riferimento per gli appassionati che vorranno seguire il match su Rai 1. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming su dispositivi mobili e su pc attraverso RaiPlay, utilizzando l’apposita app compatibile con i sistemi Android e iOS o collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Malta, guidata dal ct italiano Michele Marcolini, rappresenta un avversario ostico, ma gli Azzurri hanno la possibilità di mettere punti in cascina e rilanciare la loro corsa verso Euro 2024.
Le ultime di Malta e Italia
ULTIME MALTA – Marcolini potrebbe optare per un modulo 3-4-3 per la partita contro l’Italia, con una linea difensiva composta da Muscat, Borg ed Attard, davanti al portiere Bonello. Joseph Mbong e Camenzuli potrebbero presidiare gli esterni, offrendo supporto sia in fase difensiva che offensiva. In attacco, Nwonko potrebbe agire da punta centrale, affiancato da due attaccanti esterni. Questa formazione potrebbe offrire un buon equilibrio tra difesa e attacco, permettendo a Malta di limitare gli spazi agli avversari e di sfruttare al meglio le ripartenze in contropiede.
ULTIME ITALIA – Mancini sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 nella partita contro Malta, con Cristante che avrà un ruolo chiave nel centrocampo azzurro. In difesa potrebbero esserci spazi per Romagnoli ed Emerson, che potrebbero affiancare Bonucci e Florenzi. In attacco, Retegui sarà confermato al centro del tridente, affiancato da Politano e Gnonto. La squadra dovrà fare a meno di Barella, che ha lasciato il ritiro a causa di una botta rimediata in un contrasto di gioco contro l’Inghilterra. Tuttavia, l’Italia sembra avere la profondità di rosa necessaria per far fronte alle assenze e affrontare Malta con determinazione e grinta.
POTREBBE INTERESSARTI —> IL PRONOSTICO DI MALTA – ITALIA
Malta-Italia, le probabili formazioni domenica 26 marzo 2023:
MALTA (3-4-3): Bonello; Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Nwonko, P. Mbong. Ct: Michele Marcolini.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Romagnoli, Acerbi, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. Ct: Roberto Mancini.