Pronostico

Manchester City-Inter, appuntamento con la storia: giorno e orario della finale

Mancano poche settimane al fischio d’inizio della super sfida tra i Citizens e i nerazzurri, chiamati a sfidarsi per la conquista della coppa dalle grandi orecchie in quella che si preannuncia una finale spettacolare: ecco tutti i dettagli per non perdersi lo show della Champions League.

L’Inter torna in finale di Champions League dopo 13 anni: decisivo il doppio confronto contro il Milan nell’Euroderby, con i nerazzurri vittoriosi sia all’andata (2-0) che al ritorno (1-0). Lautaro e compagni volano a Istanbul, dove il 10 giugno sfideranno il Manchester City per la conquista della coppa dalle grandi orecchie.

Un cammino trionfale, quello degli uomini di Simone Inzaghi, capaci di eliminare il Porto agli ottavi e il Benfica ai quarti prima di avere la meglio sui rivali cittadini. Ora l’ostacolo più arduo, la corazzata di Guardiola reduce dal poker al Real Madrid in semifinale. Si prospetta una finale spettacolare, che il mondo intero attende con trepidazione.

Manchester City-Inter si giocherà sabato 10 giugno allo stadio olimpico Atatürk di Istanbul, in Turchia. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21 italiane (22 locali). A Istanbul si è tenuta anche la finale del 2005, rispettivamente tra Liverpool e Milan.

La cornice sarà quella di uno degli stadi più suggestivi, un modo perfetto per celebrare il ritorno dell’Inter in una finale europea dopo anni di attesa. Per i nerazzurri la chance di tornare sul tetto d’Europa a 13 anni di distanza dal trionfo nella Champions League 2009/10, quello del famoso “Triplete” targato Mourinho.

Per farlo però servirà superare un Manchester City affamato di prime volte e reduce da una cavalcata entusiasmante in Premier League. Chi alzerà la coppa il 10 giugno? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi su una data che i tifosi dell’Inter ricorderanno a lungo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Gianluca Zambrotta

Milan-Juve, le impressioni di Zambrotta sulla sfida di San Siro

Il doppio ex della Juventus e del Milan Gianluca Zambrotta ha presentato la sfida di …

Giuntoli

Juventus, nuovo obiettivo per la difesa: può arrivare già a gennaio

La Juventus ha urgente necessità di rinforzare il reparto difensivo del campo e starebbe pensando …