Pronostico Manchester United-Siviglia: i Red Devils vogliono infrangere un tabù

Appuntamento a Old Trafford, i Diavoli Rossi vogliono scrivere un nuovo capitolo di storia in Europa League, il Siviglia cerca l’impresa per riscattare una stagione fin qui deludente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – SPORTING CP

Info e il pronostico Manchester United – Siviglia

  • Ultimo precedente in Europa League: Siviglia 2-1 Manchester United;
  • Luogo: Old Trafford, Manchester (Inghilterra);
  • Data: Giovedì 13 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Manchester United 2-0 Siviglia;
  • Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254).

Manchester United vs. Siviglia – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

Il Manchester United si prepara ad affrontare il Siviglia nell’andata dei quarti di finale di Europa League. I Red Devils partono con i favori del pronostico, forti del titolo conquistato nel 2017 e del quarto posto in Premier League. La squadra di Erik ten Hag è reduce da due vittorie consecutive tra campionato e coppa, l’ultima un rotondo 2-0 rifilato all’Everton. Agli ottavi di EL lo United ha schiantato il Betis con un complessivo 5-1. Oltre alla semifinale di FA Cup contro il Brighton, i Diavoli Rossi hanno già messo in bacheca la Coppa di Lega.

Discorso completamente diverso per il Siviglia, stagione da dimenticare per gli andalusi attualmente 13esimi in Liga. Dopo l’esonero di Sampaoli, l’arrivo di Mendilibar ha portato qualche miglioramento, come le ultime due gare senza ko, l’ultima un 2-2 col Celta Vigo. In Europa League, competizione di cui detiene il record di titoli, il Siviglia si è qualificato eliminando il Fenerbahce. Le difficoltà stagionali però complicano non poco le possibilità di alzare nuovamente il trofeo.

Lo United parte favorito e punta deciso alla semifinale, ma il Siviglia in Europa è sempre un osso duro e vorrà sorprendere. Servirà la miglior versione dei Red Devils per avere la meglio sugli spagnoli ed evitare brutte sorprese, in una gara da non sottovalutare.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Manchester United e Siviglia si ritrovano di fronte in Europa, stavolta nei quarti di finale di Europa League. Non si tratta di un inedito, i precedenti sorridono però agli spagnoli. Nella Champions 2017/18, un pareggio e una sconfitta negli ottavi condannarono i Red Devils. Nella semifinale di Europa League 2020, altro ko contro gli andalusi. Lo United non ha mai battuto il Siviglia in Europa, una vera e propria bestia nera. Gli spagnoli hanno superato sei degli ultimi otto scontri diretti contro inglesi nelle coppe, eccezion fatta per Leicester e West Ham.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Manchester United è super favorito per la conquista dell’Europa League. Il segno 1 oscilla tra 1.35 di Planetwin e 1.42 di Novibet. Il successo del Siviglia paga fino a 9.00 volte la posta su bet365, mentre su Sportbet e Netbet la quota è di 7.90 e 8.03. Il pareggio è piazzato a 4.75 su Goldbet, 4.77 su Betway e fino a 4.91 su Netbet. I bookmaker sono convinti che una delle due squadre possa non segnare, probabilmente il Siviglia: il No Goal è quotato 1.73 su StarCasinò Bet.

PROBABILI MARCATORI – Il grande dubbio in casa United è legato alle condizioni di Marcus Rashford, uscito malconcio dalla sfida contro l’Everton. L’attaccante potrebbe non essere rischiato, anche perché Anthony Martial sembra essere tornato su ottimi livelli. Le chance che l’ex Siviglia vada a segno sono buone, la sua quota gol è di 2.50 su Sisal e 2.25 su Snai. Senza la certezza del forfait di Rashford, Martial è il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino, quota 2.00 sia su Sisal che Snai. En Nesyri è invece il calciatore che lo United dovrà sorvegliare maggiormente: un suo gol è piazzato a 4.50 da Sisal, 4.25 secondo Snai.

IL CONSIGLIO – Nonostante i precedenti tra le due squadre parlino a favore degli andalusi, il Manchester United appare superiore sia tecnicamente che mentalmente in questo momento. La rosa dei Red Devils è di assoluto livello e punta con convinzione alla conquista dell’Europa League, trofeo già sollevato nel 2017. Il cambio in panchina potrà forse dare una scossa al Siviglia, ma battere questo United sembra un’impresa ardua. Si può dunque puntare con una certa sicurezza sulla vittoria del Manchester United in questo doppio confronto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Manchester United-Siviglia, le probabili formazioni giovedì 13 aprile 2023:

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, L.Martinez, Malacia; Casemiro, Fred, Fernandes; Antony, Martial, Sancho. Allenatore: Erik ten Hag.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Montiel, Bade, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …