Premier League 2021/2022, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Manchester City Vs Aston Villa, domenica 22 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!
All’Etihad si respira aria di festa per l’ultimo atto di questa Premier League, con il Manchester City capolista che ospita l’Aston Villa senza più obiettivi di classifica. Con la vittoria, i Citizens conquisterebbero l’ottavo titolo della storia, ma attenzione a possibili ribaltoni e a colpi di scena.
Gli uomini di Guardiola sono riusciti a limitare i danni contro il West Ham, rimontando fino al 2-2 e sbagliando un calcio di rigore nel finale. Il Liverpool si è rifatto sotto ad una lunghezza, ma i Citizens hanno il vantaggio di avere ancora il destino tra le proprie mani.
I Villans sono reduci dal pareggio casalingo contro il Burnley e non hanno più nulla da chiedere al loro campionato, complice l’obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo dopo un discreto girone di ritorno. L’unico motivo di interesse è legato a mister Gerrard, ex grande bandiera del Liverpool e desideroso di fare uno scherzetto e di regalare il titolo proprio ai Reds.
All’andata, i Citizens si imposero al Villa Park per 2-1 grazie ai gol di Dias e Bernardo Silva, mentre per i Villans non è bastata la rete di Watkins.
Manchester City Vs Aston Villa: le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Watkins, Ings. Allenatore: Gerrard.
Manchester City Vs Aston Villa: il pronostico
I Citizens devono vincere per conquistare la seconda Premier di fila e per evitare una beffa clamorosa; i Villans arrivano senza obiettivi di classifica, anche se mister Gerrard vorrebbe fare un regalo alla sua ex squadra.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Aston Villa-Manchester City 1-2;
LUOGO: Etihad, Manchester, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Domenica 22 Maggio 2022, ore 17.00;
PRONOSTICO: 1 + GOAL;
PREVISIONE RISULTATO: Manchester City-Aston Villa 3-1.