Manchester City – Manchester United Pronostico aggiornato al 15 Dicembre 2024, ore 17:30 – X/1/Over 2.5, Goal, statistiche, formazioni, dove vederla e quote
Info e il pronostico Manchester City – Manchester United
- Ultimo precedente ufficiale: Community Shield 24/25, Manchester City-Manchester United 1-1, 7-6 d.c.r.
- Data: Domenica 15 Dicembre 2024
- Luogo: Etihad, Manchester (Inghilterra)
- Ora: 17:30
- Pronostico: X // 1 // Over 2.5
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal
- Previsione risultato: Manchester City-Manchester United 2-2
- Dove vederla: Sky Sport 1
Info e il pronostico Manchester City vs. Manchester United
La sedicesima giornata di Premier League proporrà come big match il cento novantacinquesimo derby di Manchester tra City e United, due squadre che stanno attraversando un periodo complicato ma che, con un successo nel pomeriggio di domenica, potrebbero rilanciare le proprie ambizioni. I Cityzens di Guardiola sono reduci da un deludente pari col Crystal Palace e dalla sconfitta in Champions contro la Juventus a Torino, confermando le difficoltà dei campioni in carica. Situazione peggiore in casa Red Devils, dove Amorim non ha dato la svolta sperata, soprattutto in campionato. Dopo la clamorosa sconfitta interna con il Nottingham Forest, gli ospiti hanno rialzato la testa in Europa League, vincendo in rimonta sul campo del Viktoria Plzen.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione nel primissimo appuntamento di agosto con il Community Shield, trofeo vinto dagli uomini di Guardiola dopo i calci di rigore. Ruben Amorim riaffronterà i Cityzens dopo il primissimo scontro di Champions sulla panchina dello Sporting Lisbona (vittoria per 4-1).
LE QUOTE
Nonostante i momenti piuttosto simili, i bookmakers vedono i Cityzens favoriti a 1.53, mentre i Red Devils sono a 5. Il pareggio è a 4.50.
IL CONSIGLIO
Derby molto particolare, considerando lo stato di forma poco esaltante di entrambe le squadre. Non è da escludere un pareggio con tanti gol.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Gvardiol, Lewis; Gundogan, De Bruyne; Doku, Bernando Silva, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Diallo, Casemiro, Mainoo, Dalot; Bruno Fernandes, Rashford; Zirkzee. All. Amorim.