Pep Guardiola potrebbe lasciare il Manchester City la prossima estate, quando scadrà il suo contratto con il club inglese. Stando ai rumors i Citizens avrebbero già trovato il sostituto.
Il contratto di Pep Guardiola con il Manchester City scade il 30 giugno 2025. Secondo alcuni quotidiani inglesi, tra cui il Telegraph, l’allenatore spagnolo starebbe pensando di rinnovare con i Citizens per un altro anno. Il fatto che l’Inghilterra abbia scelto Thomas Tuchel come nuovo CT dopo aver corteggiato a lungo Guardiola suggerisce che quella del rinnovo per un anno dell’ex tecnico del Barcellona è più che un’ipotesi.
Eppure lo stesso Guardiola ha detto di recente che “tutto può succedere“, quindi un suo eventuale addio a fine stagione non è affatto da escludere. Dal canto proprio il Manchester City è convinto di poter proseguire con Pep, ma se così non dovesse essere i campioni d’Inghilterra in carica hanno già individuato il miglior sostituto possibile dell’allenatore che nel 2023 ha portato i Citizens sul tetto d’Europa.
Amorim al posto di Guardiola: il City in pressing
Il City, infatti, ha messo gli occhi su Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona e considerato uno dei migliori tecnici d’Europa.
Lo scorso anno Amorim era stato contattato dal Liverpool (per sostituire il partente Klopp) e anche dal Chelsea, ma alla fine l’allenatore portoghese ha scelto di rimanere allo Sporting Lisbona. Dal gennaio 2020, ovvero dal momento del suo approdo sulla panchina dei ‘Leoes’, Amorim ha conquistato due scudetti, tre Coppe di Lega portoghesi e una Supercoppa di Portogallo.