Premier League, 30^ giornata, analisi e pronostico di Manchester City-Brighton, mercoledì 20 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno il Manchester City contro il Brighton, match valido come recupero della 30^ giornata della Premier League 2021-22. Una sfida questa in programma all’Etihad Stadium e in cui i Citizens si giocheranno punti molto importanti per la lotta al titolo.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta interna in FA Cup 2-3 contro il Liverpool e non vincono dalla gara di Champions con l’Atletico Madrid dello scorso 5 aprile. Un Manchester City che si trova attualmente in testa alla Premier League con 74 punti e a una sola lunghezza di vantaggio rispetto al Liverpool.
Il Brighton viene invece da due vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-1 sul campo del Tottenham e non perde dalla sfida interna con il Tottenham del 16 marzo. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 10^ posto in classifica con 40 punti insieme al Leicester City ed è ormai praticamente salva.
Il nostro pronostico di Manchester City-Brighton
Sulla carta il Manchester City sembrerebbe chiaramente il grande favorito e vista anche la spinta del proprio pubblico dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria degli uomini di Guardiola e magari aggiungendo pure l’opzione Over 2,5.