Manchester United
Ten Hag, allenatore del Manchester United, discute con Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes. (foto: sport.sky.it)

Premier League | Manchester United – Brighton & Hove Albion, probabili formazioni e pronostico

Formazioni Manchester United – Brighton & Hove Albion. Premier League 2022/23, 1^ giornata: analisi e pronostico

Il Manchester United del nuovo allenatore Ten Hag è pronto a cercare il riscatto dopo un’annata disastrosa nella prima di Premier League contro il Brighton & Hove Albion, in programma domenica pomeriggio all’Old Trafford.

I Red Devils hanno come obiettivo il ritorno in Champions dopo un campionato drammatico, con l’avvicendamento in panchina tra Solskjaer e Rangnick che non ha portato i frutti sperati, ottenendo soltanto un deludente sesto posto. L’ex mister dell’Ajax, a poche ore dal suo debutto in Premier, deve fare i conti con il caso Ronaldo, sempre più fuori dal nuovo progetto sia con il cuore, sia con la mente.

Discorso completamente diverso per i Seagulls, sempre allenati dal confermatissimo Potter, che hanno disputato un’altra buona Premier, non andando lontano dalla zona Europa. Nonostante un mercato non proprio scoppiettante, gli ospiti puntano all’ennesima salvezza anticipata e a battere il record di punti della passata stagione.

Nell’ultimo confronto tra le due squadre, il Brighton umiliò il Manchester per 4-0, dando il colpo di grazia al futuro di Rangnick e facendo toccare il punto più basso dei Red Devils nella sua lunga e gloriosa storia.

Formazioni Manchester United – Brighton & Hove Albion

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Maguire, Lisandro Martínez, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Ten Hag.

BRIGHTON (3-4-2-1): R. Sánchez; Veltman, Webster, Dunk; Lamptey, Groß, Caicedo, March; Trossard, MacAllister; Welbeck. Allenatore: Potter.

Manchester United – Brighton & Hove Albion: cronaca e pronostico

Situazione non facile in casa United in vista del debutto di domenica. La situazione Ronaldo (ultima partita all’Old Trafford?) non sta facendo dormire sogni tranquilli al nuovo allenatore Ten Hag e il rischio che l’ambiente ne possa risentire è molto alto. La sfida contro il Brighton rappresenta l’esordio in assoluto del tecnico olandese, costretto a cercare la vittoria per evitare subito le prime polemiche stagionali.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Brighton & Hove Albion-Manchester United 4-0;

LUOGO: Old Trafford, Manchester, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Domenica 7 Agosto 2022, ore 15.00;

PRONOSTICO: Manchester United Brighton Pronostico: 1 + NO GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Manchester United-Brighton & Hove Albion 2-0.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *