Edin Terzic
Edin Terzic potrebbe prendere il posto di Ten Hag sulla panchina del Manchester United - Credit Instagram Edin Terzic (Lanotiziasportiva.com)

Manchester United, chi può arrivare dopo Ten Hag: avanza Terzic

Erik ten Hag è sempre più in bilico: in caso di esonero dell’ex tecnico dell’Ajax sale sempre di più la candidatura di Edin Terzic, che lo scorso giugno portò il Borussia Dortmund in finale di Champions League. 

L’avventura di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United sembra stia giungendo al capolinea. Salvo improvvisi cambiamenti di rotta nelle prossime gare, sia in termini di gioco che di risultati, la probabilità che i Red Devils decidano di separarsi dall’ex tecnico dell’Ajax diventa ogni giorno più elevata.

D’altronde i numeri parlano chiaro: la partenza dello United in Premier League è la peggiore di sempre per lo storico club inglese, attualmente al 14esimo posto in classifica. In Europa League sono arrivati solo due pareggi contro Twente e Porto. In più i tifosi del Manchester United hanno dovuto digerire anche la sconfitta ai rigori contro i rivali del City nel Community Shield dello scorso 10 agosto.

Terzic scavalca Tuchel e Van Nistelrooy: contatti con il Manchester United

Ma chi potrebbe prendere il posto di Ten Hag? Nei giorni scorsi è circolato molto il nome di Simone Inzaghi ma l’allenatore piacentino ha fatto chiaramente capire di non avere alcuna intenzione di lasciare l’Inter. Tra i candidati ci sono Thomas Tuchel e Ruud Van Nistelrooy, ma occhio anche a Edin Terzic.

L’ex tecnico del Borussia Dortmund, che compirà 42 anni il prossimo 30 ottobre, è infatti svincolato dopo aver lasciato i gialloneri la scorsa estate. Nelle ultime due stagioni Terzic è arrivato a un passo da due grandi trionfi: nel 2023 ha perso il titolo in Bundesliga all’ultima giornata, mentre lo scorso giugno si è arreso solo in finale di Champions League contro il Real Madrid. Sembra essere davvero lui il nome giusto per rilanciare i Red Devils.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …