Dopo il pesante 0-3 rifilato a domicilio dal Tottenham l’avventura di Ten Hag sulla panchina del Manchester United sembra stia ormai giungendo al capolinea. In caso di esonero dell’ex tecnico dell’Ajax si fa strada un’ipotesi che scalda il cuore dei tifosi.
Lo 0-3 subito dal Tottenham all’Old Trafford ha messo seriamente a rischio la posizione di Erik ten Hag. Il Manchester United è partito malissimo e il tecnico olandese è considerato il primo responsabile di questo avvio così deludente. Al momento i Red Devils sono tredicesimi in Premier League e in Europa League hanno portato a casa solo un pareggio nella prima sfida casalinga contro il Twente.
Secondo quanto riportato dai tabloid britannici pare che la dirigenza dello United voglia attendere le prossime due partite prima della sosta dedicata alle Nazionali per capire cosa fare con il proprio allenatore: Porto giovedì e Aston Villa domenica sono le due gare che segneranno il futuro dell’ex tecnico dell’Ajax.
Manchester United, Van Nistelrooy soluzione ‘interna’ se salta Ten Hag
Nel frattempo in casa Manchester United si studia già l’alternativa. In questi ultimi giorni sono circolati molti nomi, tra cui quelli di Massimiliano Allegri (libero dopo l’esonero dalla Juventus) e Simone Inzaghi, che però è blindato dal contratto con l’Inter.
Tuttavia, almeno stando a quanto riportato dal Manchester Evening News, sta avanzando sempre di più l’ipotesi Ruud Van Nistelrooy. L’ex bomber è attualmente nello staff tecnico: i giocatori dello United sarebbero d’accordo con questa mossa in caso la società decidesse di mandare via Ten Hag.