FA Cup 2022-23, ottavi di finale, analisi e pronostico di Manchester United-West Ham United, mercoledì 1^ marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo il Manchester United contro il West Ham United, match valido per gli ottavi di finale della FA Cup 2022-23. Una sfida questa in programma all’Old Trafford e con in palio l’accesso ai quarti di finale della più antica competizione della storia del calcio.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 2-0 nella finale di Carabao Cup contro il Newcastle United e non perdono dalla trasferta con l’Arsenal del 22 gennaio. Un Manchester United che si trova attualmente al 3^ posto in Premier League e nei turni precedenti di coppa si è sbarazzato dell’Everton e del Reading.
Il West Ham United viene invece da una sconfitta esterna 2-0 con il Tottenham e subito dopo da una vittoria casalinga sempre in campionato 4-0 contro il Nottingham Forest. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 16^ posto in Premier League e nei turni precedenti di FA Cup ha eliminato prima il Brentford e poi il Derby County.
Il nostro pronostico di Manchester United-West Ham United
Sulla carta il Manchester United sembrerebbe essere sicuramente il grande favorito e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare la qualificazione. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei Red Devils, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, considerando pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.