Razvan Marin
Il rigore messo a segno da Marin ha salvato un record del Cagliari: ecco quale - Credit Instagram Razvan Marin (Lanotiziasportiva.com)

Marin fa crollare il fortino Juve: il suo rigore ha salvato un record

Il rigore con cui ha battuto Di Gregorio nel finale di Juventus-Cagliari ha un significato molto speciale per Marin: con il suo gol è salvo uno storico record realizzato da un ex portiere dei sardi. 

Razvan Marin è il primo calciatore a riuscire a fare gol alla Juventus in questa Serie A. Il centrocampista del Cagliari ha trasformato il calcio di rigore assegnato nel finale di gara dall’arbitro Marinelli dopo aver rivisto al VAR il fallo di Douglas Luiz su Piccoli.

Grazie a questa rete il Cagliari è riuscito a uscire dall’Allianz Stadium con un punto preziosissimo in chiave salvezza. Il gol di Marin, oltre ad abbattere il fortino Juve (che ha resistito per quasi sette partite), ha anche salvato uno storico record realizzato proprio da un ex portiere dei sardi.

Reginato, record salvo: 712 minuti nel 1966/1967

Stiamo parlando di Adriano Reginato, 86 anni, ex portiere veneto che militò con il Cagliari dal 1966 al 1973 e vinse anche lo scudetto con il club sardo. Nella stagione 1966/1967 Reginato riuscì a non prendere gol per 712 minuti dall’inizio del campionato: una serie che venne interrotta proprio dalla Juventus grazie alla rete di De Paoli.

La Juve stava per completare il suo settimo ‘clean sheet’ consecutivo ma l’entrata in ritardo del centrocampista brasiliano ha permesso al Cagliari di pareggiare e salvare il record del suo grande portiere.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Serie D Calcio a 5: i nuovi calendari e le emozionanti novità della stagione 2024/2025

La Serie D Calcio a 5 si prepara a un’annata ricca di emozioni: scopri i …

Totti, Del Piero e Buffon si ritrovano a Viareggio: la reunion che ha commosso Lippi (e Renato Zero canta per loro!)

I campioni del mondo del 2006 si sono riuniti per una serata indimenticabile a Viareggio, …