Il Barcellona ha messo nel mirino Omar Marmoush, attaccante egiziano che sta facendo faville con l’Eintracht Francoforte. I blaugrana sono pronti a spendere i 50 milioni di euro richiesti dal club tedesco.
Uno degli obiettivi principali del Barcellona per la prossima stagione è quello di rinforzare il reparto offensivo. Le probabili partenze di Ferrán Torres o Ansu Fati impongono al club del presidente Laporta di trovare dei sostituti. In più bisogna tenere conto della carta di identità di Robert Lewandowski, che va per i 37 anni pur continuando a mantenere un livello molto alto (22 reti finora in 20 presenze stagionali).
In cima alla lista dei desideri dei blaugrana ci sono giocatori di livello mondiale come Erling Haaland o Viktor Gyökeres, ma il loro costo è un po’ troppo elevato. Ecco perché è iniziata la ricerca di un centravanti economicamente più abbordabile: nel mirino è finito Omar Marmoush, bomber dell’Eintracht Francoforte.
Marmoush vale 50 milioni: il Barcellona ci prova
L’attaccante sta vivendo un periodo magico: in questa prima parte di stagione ha messo a segno 17 gol (13 in Bundesliga, tre in Europa League e uno in DBF Pokal) e ha fornito 11 assist ai suoi compagni in 18 partite fin qui disputate, diventando il secondo capocannoniere della Bundesliga dietro Harry Kane.
Il club di Francoforte lo valuta 50 milioni di euro: una spesa che Joan Laporta è pronto ad affrontare, anche perché serve un grande colpo in vista delle elezioni presidenziali. Il Barcellona dovrà comunque fare i conti con un’ampia concorrenza: mezza Europa è sulle tracce del 25enne egiziano.