FIFA Mondiale 2022, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Marocco-Croazia, mercoledì 23 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Marocco torna a giocare la fase finale di un Mondiale dopo 52 anni e vuole iniziare nel migliore dei modi il suo percorso contro i vice campioni del Mondo della Croazia. La nazionale marocchina potrebbe essere una delle sorprese di questa rassegna iridata, potendo contare su giocatori di talento come Ziyech e Hakimi e la grinta a centrocampo di Amrabat. Il Marocco arriva al Mondiale dopo aver eliminato il Congo agli spareggi.
La Croazia è una delle nazionali più talentuose del panorama europeo che ha visto sfumare solo in finale il sogno di alzare la Coppa del Mondo contro la Francia. Con una nuova generazione di talenti affiancati dai veterani Modric, Perisic e Brozovic, la squadra croata punta a superare agevolmente la fase a gironi. Nel suo percorso verso Qatar 2022, la Croazia ha vinto il proprio girone di qualificazione.
FIFA Mondiale 2022 precedenti e curiosità tra Marocco e Croazia
Non ci sono precedenti tra Marocco e Croazia.
Marocco-Croazia le probabili formazioni, mercoledì 23 novembre
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Chair; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Walid Regragui.
Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Vlasic, Kramaric, Perisic. CT: Zlatko Dalic.
Info e pronostico di Marocco-Croazia
- Luogo: Al Bayt Stadium, Al Khor (Qatar)
- Data: mercoledì 23 novembre 2022
- Ora: 11:00
- Pronostico: X+2// Gol
- Previsione risultato: Marocco 1-1 Croazia
- Streaming e TV: Rai Play, Rai 2