Marocco-Comore

Coppa d’Africa | Marocco Vs Comore, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone C, analisi, formazioni e pronostico di Marocco Vs Comore, venerdì 14 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

E’ una specie di “Davide contro Golia” la sfida fra il Marocco e le isole Comore, che si affronteranno venerdì pomeriggio allo Stade Ahmadou Ahidjo di Yaoundé, in una gara valida per la seconda giornata del gruppo C di Coppa d’Africa.

Il Marocco è una delle squadre favorite per la vittoria finale, e nella partita d’esordio vinta contro il Ghana per 1-0, ha confermato queste aspettative. Il gol della vittoria è arrivato solo all’86esimo, grazie al giocatore dell’Angers Sofiane Boufal, che sfruttava un rimbalzo sui suoi piedi all’interno dell’area, per mettere la palla in rete, ma la squadra allenata da Vahid Halilhodzic, precedentemente, era andata più volte vicino al gol, ed il risultato finale è il giusto frutto di una buona prestazione della sua squadra.

Con questo successo, il Marocco non soltanto si è portato al comando del gruppo C con 3 punti assieme al Gabon, ma ha anche ottenuto la sua tredicesima vittoria nelle ultime 14 partite disputate. La squadra di Halilhodzic, nei tempi regolamentari non perde addirittura da 28 partite, e recentemente è uscita dall’Arab Cup contro l’Algeria solo ai calci di rigore

Numeri che fanno comprendere che servirà una vera e propria impresa alla giovanissima nazionale delle Comore, per uscire indenne da questa sfida. La selezione guidata da Amir Abdou, alla prima partecipazione in assoluto alla Coppa d’Africa, all’esordio è stata sconfitta per 1-0 dal Gabon. Per loro, ottenere anche solo un risultato positivo sarebbe già tanto, visto che è una squadra che fa affidamento soprattutto sulle giocate del bomber della Stella Rossa, El Fardou Ben Nabouhane.

In questo girone, formato anche da Ghana e Gabon, però sarà molto difficile ottenere qualche punto, soprattutto in questa gara. Anche i precedenti fra Marocco e Comore sono favorevoli alla nazionale marocchina, che nei due unici confronti di Africa Nations Cup in cui le due squadre si sono affrontate, nel lontano 2018, ha ottenuto una vittoria per 1-0 all’andata, ed un pareggio per 2-2 nella gara di ritorno.

 

Marocco Vs Comore: le probabili formazioni

Marocco (4-3-1-2): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Karkouri; Louza, Amrabat, Barkok; Boufal; Kaabi, En-Nesyri. Allenatore: Vahid Halilhodzic.

Comore (4-2-3-1): Ahamada; Abdallah, M’Dahoma, Zahary, Youssouf; Bachirou, Bourhane; Bakari, M’Changama, Selemani; Nabouhane. Allenatore: Amir Abdou.

 

Info e pronostico di Marocco Vs Comore

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Africa Nations Cup 2018 Comore-Marocco 2-2;

LUOGO: Stade Ahmadou Ahidjo,Yaoundé, Camerun;

DATA: Venerdì 14 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet 1 + multigol 2-4;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 2-0, 3-0;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *