Marocco-Malawi

Coppa d’Africa | Marocco Vs Malawi, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Marocco Vs Malawi, martedì 25 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Uno degli ottavi di finale che sulla carta non dovrebbe avere storia, è quello che martedì metti di fronte Marocco e Malawi, con Hakimi e compagni che partono nettamente favoriti per il passaggio ai quarti.

Come arrivano Marocco e Malawi

Il Marocco ha confermato sul campo di essere una delle più degne pretendenti alla vittoria della Coppa d’Africa. Una nazionale di grande talento, che ha praticamente archiviato il discorso qualificazione già dopo le prime due gare, chiuse con due vittorie su Ghana e Comoros, mentre nella terza partita, ha pareggiato con 2-2 contro il Gabon, chiudendo il gruppo C in testa con 7 punti.

Per comprendere meglio la qualità della squadra allenata dal bosniaco Halilhodzic, vi basti pensare che questa nazionale, nei tempi regolamentari è imbattuta da ben 32 partite, di cui ne ha vinte addirittura 26 (in 6 degli ultimi 7 successi il Marocco vinceva già nel primo tempo) ed ha subito appena 5 gol nelle ultime 16 partite. Numeri che si commentano da soli, e che attestano l’enorme qualità di questa squadra.

Sarò tutt’altro che facile per il Malawi riuscire a contrastare la nazionale marocchina. La squadra allenata dal rumeno Marinica, è stata infatti ripescata come una delle migliori terze squadre dei vari gironi. Ha chiuso il gruppo E con 4 punti: dopo la sconfitta all’esordio contro la Guinea, ha ottenuto una vittoria contro lo Zimbabwe, ed un pareggio a rete inviolate con il Senegal.

Il Malawi ha perso 7 delle ultime 10 partite disputate in tutte le competizioni, ed ha segnato solo 33 reti nei suoi ultimi 50 incontri. A conferma della qualità non eccelsa di questa nazionale, va evidenziato il fatto che quasi tutti i giocatori della rosa militano nei campionati africani, a partire dal suo giocatore di maggior talento, Gabadinho Mhango, autore di una doppietta contro lo Zimbabwe, che gioca nel campionato sudafricano.

I precedenti di Marocco-Malawi

Le due squadre si sono incontrate 6 volte, e nei precedenti è nettamente avanti il Marocco, che ha vinto ben 3 di queste gare, pareggiando i rimanenti 3 confronti, fra cui l’ultimo in ordine di tempo, per 0-0 nella Coppa d’Africa 2019.

Marocco-Malawi: le probabili formazioni

Marocco (4-1-4-1): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Masina; Amrabat; Tossoudali, Amallah, Louza, Boufal, El Kaabi. Allenatore: Halilhodzic.

Malawi (3-4-1-2): Kakhobwe; Chirwa, Mzava, Chembezi; Sanudi, Banda, Idana, Madinga; Mhango; Mbulku, Muyaba. Allenatore: Marinica.

Dove vedere Marocco-Malawi in TV e streaming

Marocco-Malawi si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

Info e pronostico di Marocco Vs Malawi

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa d’Africa 2019 Malawi-Marocco 0-0;

LUOGO: Stade Ahmadou Ahidjo, Yaoundé, Camerun;

DATA: Martedì 25 Gennaio 2022;

ORARIO: 20.00;

PRONOSTICO: Combobet 1 + multigol 2-4;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 2-0, 3-0;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *