Champions League, preliminari, analisi, pronostico e probabili formazioni di Marsiglia-Panathinaikos, martedì 15 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Marsiglia-Panathinaikos
- Ultimo precedente ufficiale: Panathinaikos 1-0 Marsiglia
- Luogo: Stadio Vélodrome, Marsiglia (Francia)
- Data: martedì 15 agosto 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1+X
- Previsione risultato: Marsiglia 1-1 Panathinaikos
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI GALATASARAY-LUBIANA
Il Marsiglia deve ribaltare il risultato dell’andata se vuole qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League: la squadra francese dovrà fare a meno di Kondogbia, uscito anzitempo per un’espulsione rimediata a inizio secondo tempo contro il Panathinaikos che ha agevolato il compito della squadra greca. Per il Marsiglia è stato fondamentale iniziare bene il campionato con una vittoria per 2-1 contro il Reims in preparazione di questo match.
Per il Panathinaikos sarebbe un risultato insperato e fondamentale per la propria stagione la qualificazione ai gironi della Champions League: la storia recente della squadra greca parla di una Coppa di Grecia vinta nella stagione 2021/2022 dopo 10 anni di digiuno di trofei e mantenere l’1-0 maturato contro il Marsiglia potrebbe essere fondamentale per la sua rinascita calcistica.
Per i bookmakers il Marsiglia è favorito, ma la gara di andata ha dimostrato che il Panathinaikos è organizzato in fase difensiva e non concede grandi spazi: non bisogna aspettarsi una sfida ricca di gol ed emozioni. Clicca qui per confrontare le quote.
Champions League 2023/2024 precedenti e curiosità tra Marsiglia e Panathinaikos
L’unico precedente tra le due formazioni è la gara di andata che ha visto il Marsiglia perdere per 1-0 contro il Panathinaikos.
Marsiglia-Panathinaikos le probabili formazioni, martedì 15 agosto
Marsiglia (4-3-3): Lopez; Clauss, Gigot, Balerdi, Lodi; Sarr, Veretout, Guendouzi, Ounahi; Ndiaye, Aubameyang. Allenatore: Marcelino.
Panathinaikos (4-3-3): Brignoli; Vagiannidis, Jedvaj, Magnusson, Juankar; Perez, Vilhena; Mancini, Duricic, Verbic; Sporar. Allenatore: Ivan Jovanovic.