Marsiglia – Shakhtar: pronostico, formazioni e quote 22-02-2024

Olympique Marsiglia – Shakhtar Donetsk Pronostico aggiornato al 22 Febbraio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRIMO STORICO ALLORO DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Olympique Marsiglia – Shakhtar Donetsk

  • Ultimo precedente in Europa League: Shakhtar 2-2 Marsiglia;
  • Luogo: Stade Velodrome, Marsiglia (Francia);
  • Data: Giovedì 22 Febbraio 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Marsiglia 2-1 Shakhtar.

Olympique Marsiglia vs. Shakhtar Donetsk – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Un Marsiglia in piena crisi si appresta a ospitare lo Shakhtar Donetsk nella sfida di ritorno dei playoff di Europa League. Dopo il 2-2 dell’andata, i francesi sono chiamati all’impresa per ribaltare il risultato e passare il turno. Ma la situazione in casa Olympique appare critica: l’esonero di Gattuso e l’arrivo del traghettatore Gasset sono solo gli ultimi segnali di una stagione tormentata.

In campionato il Marsiglia è reduce da 7 gare senza vittorie, con l’unico successo nel 2023 ottenuto in Coppa di Francia. Lo Shakhtar invece arriva riposato all’appuntamento, forte anche dei due pareggi in extremis ottenuti nelle ultime sfide europee con i francesi. La tradizione è tutta dalla parte degli ucraini, imbattuti contro il Marsiglia.

L’unica nota positiva per i padroni di casa è legata al fortino Velodrome, dove il Marsiglia non perde da 13 gare. Servirà un’impresa, l’ennesima rimonta dello Shakhtar è dietro l’angolo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Marsiglia arriva alla sfida di ritorno contro lo Shakhtar in evidente difficoltà. I francesi non vincono da 6 partite consecutive: un paradosso che evidenzia i problemi offensivi della squadra, capace di segnare poco ma al contempo di subire reti in tutte le ultime 6 gare. La sfida di andata contro gli ucraini si è chiusa sul 2-2, un risultato bugiardo per come si era messa la partita. Ora al Velodrome serve una vittoria per ribaltare il pronostico, impresa non facile visto il momento no. Il fortino di casa però è ancora inviolato da 15 match: un dato a cui aggrapparsi per sperare nell’impresa e approdare agli ottavi.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers confermano il Marsiglia favorito nella sfida di ritorno contro lo Shakhtar. 1Xbet quota l’1 a 1.79, mentre la vittoria degli ospiti ucraini paga addirittura 4.73. Stesse quote per Bet365, con il successo dello Shakhtar a 4.75. Leggermente più ottimista Betfair che assegna 4.60 alla vittoria ucraina. Insomma, i trader scommettono sull’Olympique: starà allo Shakhtar sovvertire i pronostici e approdare agli ottavi di Europa League.

IL CONSIGLIO – Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere abili nel segnare gol, ma anche di concederne. Questo significa che potremmo assistere a una partita aperta e combattuta, con azioni da entrambe le parti del campo. Pertanto, valuta attentamente le opzioni di scommessa legate agli esiti goal.

Inoltre, prendi in considerazione il fatto che il Marsiglia giocherà in casa, il che potrebbe dare loro un piccolo vantaggio psicologico. Tuttavia, non sottovalutare mai il desiderio di rivalsa del Shakhtar dopo il pareggio nell’ultima partita tra le due squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL BAYER LEVERKUSEN CI CREDE

Olympique Marsiglia-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni giovedì 22 febbraio 2024:

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Blanco; Clauss, Mbemba, Gigot, Merlin; Ounahi, Kondogbia, Harit; Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang. Allenatore: Jean-Louis Gasset.

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Rakitskyi, Matvienko, Azarovi; Bondar, Stepanenko, Sudakov; Zubkov, Sikan, Eguinaldo. Allenatore: Marino Pusic.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cavese – Monopoli: Pronostico 21-09-2024

Cavese e Monopoli si sfidano in una partita che promette grande equilibrio. Cavese ha dimostrato …

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …