Samuel Mbangula
Samuel Mbangula (lanotiziasportiva.com)

Mbangula convocato in nazionale belga: che gioia per il ragazzo della Juventus

L’esterno offensivo della Juventus Samuel Mbangula è stato convocato dal Belgio per i prossimi impegni di Nations League. Potrebbe debuttare nella sua nazionale proprio contro l’Italia nella sfida in programma giovedì sera.

Una grandissima gioia per il classe 2004 di proprietà della Juventus Samuel Mbangula. L’esterno offensivo, infatti, è stato convocato dal ct Tedesco per i prossimi impegni del Belgio in Nations League contro Italia e Israele. L’attaccante della Juventus prenderà il posto di Doku e di De Ketelaere, i quali hanno accusato dei fastidi fisici.

L’avvio di stagione del giovane calciatore è stato molto promettente. Thiago Motta ha scelto di puntare su di lui fin dalle prime partite. Per lui già 1 gol e 3 assist nelle 7 apparizioni stagionali in maglia bianconera. Un bottino molto importante se consideriamo che fino a pochi mesi fa Mbangula faceva parte della Next Gen della Juve in Serie C. E ora ecco la chiamata della nazionale del suo Paese.

La prima convocazione di Mbangula con il Belgio

Samuel Mbangula era stato chiamato con la nazionale belga under 21, ma Tedesco ha scelto di “promuovere” in nazionale maggiore il talento della Juventus.

Il ventenne belga, ma di origini congolesi, potrebbe fare il suo debutto in nazionale proprio contro l’Italia nella sfida di Nations League in programma allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles giovedì 14 novembre alle 20.45.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Liverpool

Southampton – Liverpool: pronostico, quote e statistiche 24-11-2024

Southampton – Liverpool Pronostico aggiornato al 24 Novembre 2024, ore 15:00 – 2/Over 3.5, Goal, …

Milan

Milan-Juventus: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Milan-Juventus, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 11:50 – Gol, probabili formazioni e quote.  …