Le prestazioni di Ferland Mendy aprono molti dubbi sul suo futuro. Il Real Madrid sta pensando alla cessione del terzino sinistro francese: dopo sei stagioni con i Blancos potrebbe tentare una nuova avventura.
Ferland Mendy continua a riscuotere la massima fiducia da parte di Carlo Ancelotti ma il suo rendimento fin qui non sta affatto soddisfacendo i tifosi del Real Madrid. Nel ‘Clasico’ contro il Barcellona il terzino sinistro francese – che già aveva lasciato a desiderare – è stato letteralmente asfaltato da Lamine Yamal in occasione del gol del giovanissimo campione dei blaugrana.
Ma è tutta la sua prestazione a finire nel mirino delle critiche. Proprio queste prestazioni non all’altezza stanno aprendo nuovi scenari sul futuro del 29enne ex Lione e Le Havre. Nonostante il rinnovo fino al 2027 con il club del presidente Florentino Perez – già firmato ma non ancora ufficiale – l’addio dopo sei stagioni sta diventando una possibilità concreta.
Con l’arrivo di Davies più probabile la cessione di Mendy: dove può andare
Il Real Madrid, infatti, sta facendo di tutto per assicurarsi Alphonso Davies a parametro zero. L’esterno canadese è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e stando ai rumors sono proprio i Blancos in prima fila per aggiudicarselo.
Il suo arrivo renderebbe ancora più probabile l’addio di Mendy, che a quel punto potrebbe anche ragionare su una possibile avventura in Italia. Juve, Milan e Inter sono alla finestra ma occhio anche al Napoli di Conte.