Menez ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 37 anni. Il francese è una vecchia conoscenza della Serie A: nel corso della sua carriera ha infatti indossato anche le maglie di Roma, Milan, Reggina e Bari.
L’annuncio ha colto di sorpresa gli appassionati di calcio, dato che non erano emersi segnali che lasciassero presupporre questa decisione. Invece nelle scorse ore Jeremy Menez ha confermato il proprio addio al calcio giocato dopo una carriera cominciata esattamente 20 anni fa in Ligue 1 con il Sochaux.
In un’intervista rilasciata al portale francese ‘La Zone Sport’ l’ormai ex centrocampista offensivo ha spiegato anche il motivo che lo ha convinto ad appendere le scarpette al chiodo. Alla base della sua decisione c’è infatti la consapevolezza di essere arrivato “al limite della sopportazione” dopo tutti questi anni.
Il Bari l’ultima squadra di Jeremy Menez
“Mi fermo qui”, ha detto Menez, che ha però aggiunto di essere già proiettato sulle sfide che lo attendono in futuro. “Resterò nel calcio, ma non da giocatore“, ha precisato il transalpino. Dopo gli esordi con il Sochaux è arrivata la chiamata del Monaco e in seguito quella della Roma: 114 presenze e 12 gol in tre stagioni con i giallorossi.
Poi tre anni con il PSG e il ritorno in Italia nelle file del Milan, con cui ha totalizzato 16 reti (suo miglior score) nella stagione 2014-2015. Poi ancora Bordeaux, Antalyaspor, America e Paris FC, fino alla sua terza avventura in Italia, prima con la Reggina (tre stagioni) e poi con il Bari, ultima squadra della sua lunga carriera.