Il tempo stringe e le sirene blaugrana attirano il fuoriclasse, così i sauditi hanno deciso di sferrare l’attacco finale volando in Italia per convincere l’Inter e strappare il sì tanto atteso: sul piatto un’offerta monstre che farebbe diventare il campione l’uomo immagine del ricchissimo club mediorientale, con l’obiettivo di portare in Arabia una stella di prima grandezza.
L’Al Nassr fa sul serio per Marcelo Brozovic e oggi i dirigenti del club saudita si sono recati nella sede dell’Inter per accelerare la trattativa. Presenti l’ad Marotta e l’avvocato Capellini, con l’obiettivo di raggiungere un accordo definitivo per l’acquisto del centrocampista croato, legato ai nerazzurri fino al 2026.
L’intesa tra i club sembra a un passo, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ per una cifra vicina ai 22 milioni. Manca però ancora il sì del giocatore, che nelle prossime ore avrà un colloquio con il suo agente e il Ceo dell’Al Nassr per decidere se accettare o meno la faraonica proposta contrattuale di 3 anni a oltre 20 milioni a stagione. Sarà Brozovic a far saltare tutto o a dare il via libera definitivo.
Il Barcellona continua a sperare che il croato dica sì a Xavi, ma l’Al Nassr sta accelerando per ottenere in tempi brevi la firma su tutta la documentazione necessaria a finalizzare l’operazione. L’accordo sembra davvero ad un passo. I soldi incassati dalla cessione di Brozovic saranno reinvestiti dall’Inter per acquistare Frattesi, evitando così l’inserimento di Milan, Juventus o Roma.
Quella di Brozovic all’Al Nassr sarebbe una trattativa destinata a far discutere. Il centrocampista è uno dei punti fermi dell’Inter e tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. Tuttavia l’offerta monstre dei sauditi è difficile da rifiutare e potrebbe convincere il giocatore ad accettare la nuova destinazione, nonostante le resistenze mostrate inizialmente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Roma: doppia trattativa lampo
L’Inter dal canto suo, pur consapevole dell’importanza di Brozovic nello scacchiere di Inzaghi, non può non prendere in considerazione la proposta dell’Al Nassr, che garantirebbe una plusvalenza notevole oltre a soldi da reinvestire sul mercato. La situazione è in divenire ma l’affare potrebbe chiudersi molto presto. Il futuro del centrocampista croato, con ogni probabilità, sarà lontano dall’Inter e dalla Serie A.