Atalanta

Atalanta, talento belga nel mirino: si accelera per il trequartista

I bergamaschi sondano il mercato alla ricerca di un talento offensivo da regalare al “Gasp”: gli occhi si sono posati sul giovanissimo fantasista già nel giro della nazionale maggiore, autore di una stagione deludente in Serie A.

L’Atalanta è alla ricerca di un trequartista e ha messo gli occhi su Charles De Ketelaere, talento belga di proprietà del Milan. Nonostante l’Europeo Under 21 disputato tra alti e bassi, il 21enne fantasista aveva disputato un’ottima stagione con la maglia del Bruges attirando l’interesse dei rossoneri che l’hanno acquistato un anno fa per oltre 20 milioni.

L’avventura milanista di De Ketelaere però non è decollata e i rossoneri non si opporrebbero a una cessione. L’Atalanta, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sta sondando il terreno e vorrebbe convincerlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, non essendo disposta a spendere i 30 milioni richiesti dal Milan per il cartellino.

La Dea punta a valorizzare il talento belga, come già fatto con decine di giocatori sotto la gestione Gasperini. L’allenatore nerazzurro accoglierebbe volentieri De Ketelaere, che ben si sposerebbe con il suo credo tattico votato all’attacco e al bel gioco. In un contesto meno pressante come quello atalantino, il fantasista avrebbe modo di esprimersi al meglio, ritrovando fiducia e motivazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma, contatti avviati con il top club europeo

L’operazione resta complicata, con il Milan che non vuole svendere un giovane dal sicuro avvenire e l’Atalanta che non farà follie economiche. La trattativa è in divenire, con i prossimi giorni che potrebbero risultare decisivi per capire se effettivamente il futuro di De Ketelaere sarà a Bergamo. Il talento belga è pronto al rilancio, l’Atalanta gli offre una ghiotta opportunità per mettersi in mostra, i presupposti per un matrimonio ci sono tutti.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …