Il club londinese punta la rivoluzione della porta affidando il ruolo di primo portiere all’estremo difensore nerazzurro, reduce da una stagione superlativa che ne ha accresciuto valore e appeal internazionale.
La rivoluzione attesa al Chelsea con Mauricio Pochettino potrebbe incrociare il mercato dell’Inter. I nomi sono quelli di Romelu Lukaku e André Onana.
Il camerunese è arrivato a zero dall’Ajax, firmando fino al 2027 e dopo un ambientamento iniziale in panchina, è diventato titolare, decisivo col Porto in Champions e con la Roma in Serie A. È stato protagonista della cavalcata verso la finale di Istanbul.
Con questo rendimento, Onana sembrerebbe blindato ma le esigenze di bilancio incombono sull’Inter e le altre big. Ecco perché il Chelsea è interessato e ha bisogno di un numero 1 affidabile e il camerunese, fra i migliori in A nel 2022, intriga. Kepa e Mendy hanno alternato buone e pessime prestazioni al Chelsea, con dubbi sulla tenuta fisica. Onana sarebbe un upgrade, per l’Inter un’occasione di plusvalenza e forse con Kepa o Mendy in contropartita.
Pochettino prepara la rivoluzione per rinascere e Onana sembra ideale. L’Inter deve far quadrare i conti: il portiere, pagato zero, ora vale tanto. La cessione darebbe ossigeno alle casse e un nuovo estremo difensore, magari senza spendere. Un win-win deal, ma non scontato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Triplo obiettivo per Pioli: la dirigenza lavora su profili giovani di qualità
L’Inter non può perderlo, ma deve cedere bene per investire. E fra i Blues gli esuberi in porta non mancano. L’affare si potrebbe fare in un intreccio tutto da seguire, sulla strada di un asse Milano-Londra sempre più caldo sul mercato.