pronostico Saint Etienne-Psg e formazioni
Neymar, Navas e Messi. (foto: straitstimes.com)

Da un veterano a un predestinato: l’Inter prepara la staffetta del futuro in porta

L’asse Milano-Manchester si infiamma in vista della prossima finestra di mercato: il portiere del futuro potrebbe arrivare dall’Ucraina, mentre il numero uno potrebbe volare Oltremanica in cambio di un tesoretto per puntellare la rosa, gettando le basi per un delicato valzer tra i pali che vedrà protagonisti due top club europei.

L’Inter è al lavoro per pianificare una rivoluzione tra i pali in vista della prossima stagione. I nerazzurri, in attesa dell’incontro con il Manchester United per discutere la cessione di André Onana, stanno valutando diversi profili per il futuro della porta. In cima alla lista dei desideri ci sono Anatolij Trubin, estremo difensore quasi 22enne dello Shakhtar Donetsk, e Keylor Navas, esperto portiere costaricano del PSG.

L’Inter punta al giovane Trubin, in scadenza nel 2024, per affiancarlo a un portiere esperto come Navas. L’idea, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, è quella di strappare il costaricano a parametro zero al PSG, come una sorta di “risarcimento” dopo il passaggio di Milan Skriniar ai parigini sempre a costo zero. Navas, che ha anche passaporto spagnolo, garantirebbe affidabilità ed esperienza al nuovo arrivato Trubin, considerato uno dei migliori portieri under 23 in circolazione. Insieme, potrebbero gettare le basi per aprire un nuovo ciclo tra i pali nerazzurri.

Trubin e Navas sono le opzioni prioritarie, ma l’Inter valuta anche altri profili. Tra i nomi sul taccuino dei dirigenti ci sono Mamardashvili, portiere del Valencia, gli esperti Lloris e Sommer e Audero, portiere della Sampdoria retrocessa in Serie B. Se si concretizzassero gli arrivi di Trubin e Navas, sarebbe addio a Samir Handanovic, ormai ex capitano pronto a lasciare Milano. Potrebbe invece restare Alex Cordaz come terzo portiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lo Special One non è in vendita: rifiutata un’offerta irrinunciabile da quasi 100 milioni per allenare in Arabia

L’Inter lavora senza sosta sul mercato per rinforzare la rosa e aprire un nuovo ciclo vincente. La rivoluzione tra i pali potrebbe essere il primo tassello verso la costruzione di una squadra sempre più competitiva in Italia e in Europa. Il futuro è già iniziato.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …