Credit: @sportsMNews

Cessione eccellente in arrivo e doppio acquisto: l’Inter fa sul serio

L’Inter punta in alto: ceduto Onana allo United per 55 milioni, in arrivo il giovane talento ucraino e l’esperto svizzero per una porta nerazzurra blindata negli anni a venire.

Colpo grosso dell’Inter tra i pali. Il club nerazzurro sta per chiudere la cessione di André Onana al Manchester United per una cifra complessiva di 55 milioni di euro. L’estremo difensore camerunese è ormai ad un passo dai Red Devils, con cui firmerà un contratto quinquennale. L’Inter è pronta a reinvestire parte dell’incasso per assicurarsi un doppio colpo in porta.

Il primo obiettivo si chiama Anatoliy Trubin, 21enne numero uno dello Shakhtar Donetsk, che ha debuttato anche con la nazionale ucraina. Trubin è un profilo giovane e di grande prospettiva, l’Inter è disposta a spendere circa 10 milioni per assicurarselo. Ma non finisce qui. Visto l’incerto futuro di Handanovic, i dirigenti nerazzurri vogliono affiancare a Trubin un portiere più esperto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan, è fatta per il nuovo bomber: e la campagna rafforzamenti è solo all’inizio…

Il nome in cima alla lista in questo senso è quello di Yann Sommer, estremo difensore di proprietà del Bayern e della nazionale svizzera. Sommer è un portiere affidabile e di comprovata esperienza, ideale per fare da chioccia al giovane Trubin in un primo momento, per poi alternarsi tra i pali in base alle esigenze. Un doppio colpo di spessore per non far rimpiangere Onana e per blindare la porta dell’Inter per i prossimi anni. La strategia della dirigenza nerazzurra è chiara: puntare su un mix di gioventù ed esperienza per continuare il processo di crescita della squadra.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …