La Juventus pianifica il futuro del suo attacco e il nuovo ds Cristiano Giuntoli sta sondando profili interessanti nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse partire in estate. Sulla lista del dirigente, dopo una lunga esperienza al Napoli, ci sono diversi nomi di giovani centravanti dal sicuro avvenire.
In cima ai preferiti di Giuntoli c’è Rasmus Hojlund, 20enne bomber danese di proprietà dell’Atalanta. L’attaccante, protagonista di una grande stagione in Serie A, è considerato una delle punte più promettenti del panorama europeo e la Juve sarebbe pronta a investire per assicurarselo. In alternativa, piace Beto, centravanti portoghese classe ’98 dell’Udinese, autore di 12 reti nell’ultimo campionato.
Giuntoli, secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ punta a rinforzare il reparto avanzato con profili futuribili, in linea con la politica societaria di investire sui giovani. Hojlund e Beto rispondono a queste caratteristiche e hanno margini di crescita importanti. La Juve è al lavoro per bruciare la concorrenza, conscia che il prezzo dei due attaccanti è destinato a salire nei prossimi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta, talento belga nel mirino: si accelera per il trequartista
L’arrivo di un nuovo centravanti dipenderà molto dal futuro di Vlahovic. Il serbo è al centro di diversi rumors di mercato e senza la certezza della sua permanenza, la dirigenza vuole farsi trovare pronta. Giuntoli ha una lista di obiettivi per ogni evenienza, Hojlund e Beto sono in cima per età e potenziale. La Juve pianifica il domani, Vlahovic permettendo. I bianconeri non hanno alcuna intenzione di cedere il loro gioiello, a meno di offerte irrinunciabili.