Milan

Milan scatenato, dopo il centrocampista ecco la punta: colpo dalla rivelazione del campionato

Il bomber senegalese che ha trascinato la Salernitana alla salvezza è finito nel mirino del Diavolo: i rossoneri vogliono chiudere il colpo a sorpresa per regalare a Pioli quell’attaccante giovane e di talento in grado di far sognare San Siro.

Il Milan è a caccia di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. I rossoneri, come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbero valutando un profilo a sorpresa: Boulaye Dia, bomber senegalese classe 1996 della Salernitana.

Dia si è messo in luce nell’ultimo campionato, concluso al terzo posto nella classifica marcatori con 16 gol, trascinando la Salernitana alla salvezza. L’attaccante, arrivato in Italia la scorsa estate dal Villarreal, si è subito ambientato e ha continuato a segnare con regolarità come ha sempre fatto in carriera in Francia e in Spagna. Il club granata lo ha riscattato per 12 milioni, ma ora la sua valutazione è salita fino a 25 milioni, cifra della clausola inserita nel suo contratto.

Dia ha il profilo ideale per i rossoneri: giovane, con margini di miglioramento, e con uno stipendio sostenibile. Il Milan potrebbe provare ad abbassare le pretese della Salernitana inserendo nell’affare Daniel Maldini o Lorenzo Colombo, rientrati alla base dopo i prestiti. L’attaccante senegalese, però, non è la prima scelta per i rossoneri che continuano a tenere nel mirino Scamacca e Morata. Per il centravanti del West Ham, pagato 42 milioni un anno fa, gli Hammers non aprono al prestito. Lo spagnolo dell’Atletico Madrid, invece, dovrebbe ridursi l’ingaggio da 8 milioni netti e i Colchoneros andrebbero convinti a cederlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Estremo difensore della nazionale croata sfuma per i viola: assalto spagnolo

L’opzione Dia prende quota, ma al momento resta sullo sfondo. Il casting del Milan per il nuovo attaccante continua, la pista che porta al bomber della Salernitana è da monitorare con attenzione. I rossoneri vogliono un colpo di prospettiva per il futuro, Dia ha le caratteristiche giuste e la Serie A l’ha già conquistata. Ora la palla passa alla dirigenza: l’intenzione è regalare a Pioli un nome nuovo da far sognare San Siro.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Napoli: Buongiorno arriva! Clausola da 70 milioni

Il Napoli è pronto a chiudere per Alessandro Buongiorno del Torino. Accordo trovato nella notte, …

Calciomercato Milan

Clamoroso Pioli: Benzema blocca il suo trasferimento in Arabia

L’ex tecnico del Milan vede sfumare il ricco contratto con l’Al Ittihad. I dubbi di …