Il nuovo colpo ha già detto sì: il Diavolo è pronto a mettere le mani sull’astro nascente. Adesso si tratta sull’investimento economico con il club spagnolo proprietario del cartellino.
Il Milan è scatenato sul mercato e dopo l’arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea punta un altro giovane talento per rinforzare il centrocampo. I rossoneri hanno messo nel mirino Yunus Musah, 20enne di proprietà del Valencia, per il quale sono pronti a sfidare anche l’agguerrita concorrenza dell’Inter.
La dirigenza milanista confida di chiudere l’operazione entro l’inizio del ritiro estivo, in modo da consegnare a Pioli ben 4 nuovi acquisti, oltre a Musah anche Sportiello, Romero e Loftus-Cheek. L’obiettivo è strappare Musah al Valencia per 20 milioni, forte della volontà del giocatore che ha già accettato un contratto quadriennale da 2 milioni a stagione. Un affare che, secondo il ‘Corriere dello Sport’, può decollare a breve, con il Milan deciso a sfruttare la disponibilità del calciatore per ottenere uno sconto dal club spagnolo.
Musah è un centrocampista centrale che ha dimostrato grande duttilità, disimpegnandosi anche da trequartista e largo a destra. Nonostante la giovane età ha già collezionato 37 presenze con la maglia del Valencia, fornendo 2 assist. Un talento in grado di ricoprire vari ruoli che farebbe molto comodo a Pioli, sempre alle prese con infortuni e necessità di adattare i propri giocatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus, bomber cercasi: il nuovo ds pensa ai profili emergenti
L’arrivo del giovane Yunus andrebbe a rinforzare e ringiovanire un reparto che ha già visto gli innesti di Romero e Loftus-Cheek, ma che necessita di forze fresche. Il Milan punta sui giovani e Musah sembra avere le caratteristiche giuste per indossare la maglia rossonera. La trattativa è partita, il Diavolo vuole chiudere in fretta per battere la concorrenza: Musah è un obiettivo concreto che presto potrebbe diventare il colpo a centrocampo della nuova stagione.