pronostico Empoli-Milan e probabili formazioni
Fonte: profilo Twitter AC Milan

Esodi nell’attacco del Milan: quattro nomi sul tavolo

Mercato Milan: chi lascerà la squadra rossonera questa estate?

Il mercato estivo si dimostra decisivo per il Milan, che sta cercando di rifinire la propria rosa tramite una serie di cessioni. Oltre ai calciatori non riscattati e ai vari Tonali, Rebic, Messias e De Ketelaere, il club rossonero sta lavorando per concludere l’affare con alcuni giocatori che risultano essere fuori progetto tattico e tecnico di Stefano Pioli.

Tra i nomi che stanno emergendo, spicca l’attaccante belga Divock Origi, la cui possibile uscita è ormai ben nota da tempo. Origi, attualmente ai margini del gruppo, ha evitato la tournée negli Stati Uniti e si allena separatamente a Milanello. Tuttavia, nonostante le offerte di trasferimento provenienti da diverse destinazioni, compresa l’Arabia Saudita, sembra che al momento stia rifiutando tutte le possibilità di trasferimento che gli sono state presentate.

Un altro nome sulla lista è quello di Marko Lazetic. Dopo un’estate di allenamenti separati, il giocatore si avvia a una possibile cessione al Fortuna Sittard, in prestito, per mantenere un certo controllo sul suo destino.

Lorenzo Colombo e Alexis Saelemaekers rappresentano un’altra sfaccettatura di questa fase di calciomercato. Nonostante entrambi siano parte integrante del gruppo, le loro prospettive potrebbero condurli altrove. Il giovane classe 2002, Colombo, attira l’interesse di club come Cagliari, Genoa e Monza, con la possibilità di un prestito per ottenere maggiori opportunità di gioco. Saelemaekers, d’altro canto, sta attirando l’attenzione per la recente sessione di allenamento differenziato, che potrebbe essere un indizio di un’eventuale cessione imminente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato, Inter pronta a investire: il Bayern scuote la testa

In un periodo in cui il mercato si muove freneticamente, il Milan è determinato a fare le scelte giuste per costruire una squadra competitiva. Le cessioni in corso potrebbero plasmare il futuro del club e le strategie del mister Pioli, rendendo questa finestra di trasferimento particolarmente cruciale per il Milan.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …