Milan

Colpo Milan, in arrivo una perla per il centrocampo: classe, personalità e margini di crescita enormi

Il Diavolo guarda al Nord e puntadeciso verso il centrocampista lanciato dagli olandesi in un progetto a lungo termine per allestire una mediana futuribile tatticamente magistrale, fatta di tecnica, grinta, intelligenzatattica e visione di gioco per una squadra destinata a tornare protagonista su palcoscenici prestigiosi.

Il Milan continua a lavorare per rinforzare il centrocampo e regalare a Stefano Pioli innesti di qualità in vista della prossima stagione, dove i rossoneri torneranno a calcare il palcoscenico della Champions League. Dopo aver virtualmente chiuso l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, i dirigenti di via Aldo Rossi hanno messo nel mirino un profilo emergente del calcio olandese: Tijjani Reijnders, mediano dell’AZ Alkmaar.

Classe ’98, Reijnders è cresciuto nel settore giovanile del PEC Zwolle e del Twente prima di entrare nell’orbita dell’AZ Alkmaar, dove ha completato la trafila delle giovanili. Dopo una stagione in prestito al Waalwijk, complicata dall’emergenza Covid, è tornato alla base diventando un perno imprescindibile della formazione olandese. Nell’ultima stagione ha collezionato 54 presenze complessive tra campionato, Coppa d’Olanda e Conference League, dimostrando una dedizione al lavoro fuori dal comune.

Versatile e duttile, Reijnders può ricoprire sia il ruolo di vertice basso in un centrocampo a 3 che in coppia in un 4-2-3-1. Dotato di buona tecnica, grinta e intelligenza tattica, il giocatore olandese sembra avere le caratteristiche ideali per inserirsi nel progetto tecnico del Milan. L’AZ Alkmaar chiede una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro, ma i rossoneri confidano di strappare un accordo intorno ai 16 milioni più bonus. Per il giocatore, pronto un contratto quinquennale da 1,7 milioni a stagione.

In patria, Reijnders viene paragonato a Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ diretto all’Atalanta. Ruud Krol, ex difensore di Napoli e Olanda, ne ha tessuto le lodi: “Mi ricorda Koopmeiners, ovviamente non sono identici ma hanno qualcosa in comune”. Un motivo in più per il Milan per bruciare la concorrenza e assicurarsi un prospetto di sicuro avvenire.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Napoli: Buongiorno arriva! Clausola da 70 milioni

Il Napoli è pronto a chiudere per Alessandro Buongiorno del Torino. Accordo trovato nella notte, …

Calciomercato Milan

Clamoroso Pioli: Benzema blocca il suo trasferimento in Arabia

L’ex tecnico del Milan vede sfumare il ricco contratto con l’Al Ittihad. I dubbi di …