Non solo l’ex romanista nel mirino della società capitolina: se dovesse sfumare il ritorno del centrocampista italiano, finito nel mirino anche dell’Inter, la dirigenza giallorossa potrebbe virare sul talentuoso lusitano in forza ai transalpini, che garantirebbe geometrie, corsa e inserimenti in zona gol.
La Roma non si ferma e continua la ricerca di un centrocampista di qualità da regalare a Josè Mourinho. Dopo l’arrivo di Houssem Aouar, si cerca un altro innesto in mediana. Il preferito del gm Tiago Pinto rimane Davide Frattesi, cresciuto nel settore giovanile giallorosso e ora in forza al Sassuolo. I neroverdi però non fanno sconti e chiedono non meno di 30 milioni per il cartellino del centrocampista.
La dirigenza capitolina sta quindi valutando altri profili, magari dal costo inferiore. Un’opzione intrigante porta a Renato Sanches, centrocampista portoghese campione d’Europa nel 2016. Il 24enne lusitano è in uscita dal PSG, dove non ha convinto del tutto nella sua prima stagione, nonostante 23 presenze e 2 reti. I buoni rapporti tra Roma e PSG, come riferito da ‘Sky’, testimoniati dall’operazione Wijnaldum, potrebbero agevolare la trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Da un veterano a un predestinato: l’Inter prepara la staffetta del futuro in porta
Sanches garantirebbe forza, dinamismo e qualità alla mediana di Mourinho. Il tecnico portoghese accoglierebbe di buon grado il connazionale, che formerebbe con Veretout, Cristante e lo stesso Aouar un centrocampo completo e competitivo. La Roma sta valutando la fattibilità dell’operazione, anche se il PSG non ha intenzione di svendere un talento pagato solo un anno fa 25 milioni. La trattativa è tutta in divenire, con la Roma determinata a regalare un altro colpo di spessore a Mourinho.