In attesa del via libera per cominciare ufficialmente una nuova avventura in rossonero, il talentuoso estremo difensore è pronto a mettere nero su bianco le proprie ambizioni e l’opportunità della vita, firmando un contratto che lo legherà al Diavolo per scrivere pagine importanti sui campi della Serie A e magari, chissà, un giorno raccogliere l’eredità del titolare.
Il Milan ha trovato il suo nuovo secondo portiere: sarà Marco Sportiello. L’estremo difensore classe ’92 arriva a parametro zero dopo l’esperienza all’Atalanta e martedì effettuerà le visite mediche con il club rossonero, primo step necessario per rendere ufficiale il suo trasferimento.
Sportiello, secondo ‘Sky Sport’, prenderà il posto di Tatarusanu, che non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno. Nelle gerarchie di Pioli ricoprirà il ruolo di vice Maignan, portiere titolare indiscusso del Milan.
L’ultima stagione di Sportiello è stata divisa in due parti. Dopo aver sostituito l’infortunato Musso ad ottobre, a causa di una frattura alla mascella, l’ex Frosinone si è preso il posto da titolare nel finale di campionato. Da aprile in poi ha giocato tutte le partite, eccetto quella contro lo Spezia per una sindrome influenzale. Un rodaggio che gli è servito per farsi trovare pronto in vista della chiamata del Milan.
Proprio con la Dea, nelle ultime 5 stagioni, è riuscito a mettersi in mostra guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale. Ora è pronto al definitivo salto di qualità in una big come il Milan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Roma: doppia trattativa lampo
All’ombra di Maignan, titolare indiscusso e uno dei punti di forza della squadra di Pioli, Sportiello avrà modo di continuare a crescere e mettersi alla prova. Con l’obiettivo, un giorno, di poter raccoglierne l’eredità. Le premesse per una lunga e proficua avventura in rossonero ci sono tutte. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma il Milan ha trovato il suo nuovo secondo portiere.