Il fuoriclasse argentino continua a far parlare di sé più per le tribolazioni fuori dal campo che per le prodezze con la palla tra i piedi: dopo il traumatico addio al Barcellona, anche l’avventura parigina rischia di trasformarsi in un calvario.
La convivenza tra il PSG e Lionel Messi rischia di diventare sempre più complicata. Secondo quanto riporta ‘RMC Sport’, il club parigino ha deciso di sospendere il fuoriclasse argentino per due settimane dopo un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita. Messi salterà le gare con Troyes e Ajaccio, non potrà allenarsi con la squadra e non riceverà lo stipendio, come previsto dalla sanzione disciplinare.
Una situazione delicata per il PSG, alle prese con il futuro di Messi. L’ex Barcellona va in scadenza a giugno e le voci di un addio anticipato si fanno sempre più insistenti. E questo nuovo episodio rischia di acuire le tensioni tra le parti. Messi continua a far parlare più per questioni extra-campo che per le prodezze con la palla tra i piedi. Dopo il traumatico addio al Barcellona, l’avventura parigina sembra trasformarsi in un calvario. Tra infortuni e ora la fuga in Arabia Saudita non autorizzata.
Ora il PSG dovrà capire come gestire il caso Messi. La sospensione appare un segnale forte di insofferenza, ma difficilmente i parigini vorranno privare a lungo il loro numero 30. La sensazione è che si cercherà una rapida riconciliazione, per poi valutare con calma il da farsi in estate. Ma le posizioni delle parti appaiono ormai distanti e ad ogni nuovo episodio, la frattura rischia di diventare insanabile.
Messi continua a far discutere, dentro e fuori dal campo. L’ultimo capitolo di una stagione fin qui avara di soddisfazioni, a parte la conquista del titolo Mondiale con l’Argentina. La convivenza, a queste condizioni, sembra impossibile. Urgono chiarimenti, prima che la spaccatura diventi insanabile.