CONCACAF Gold Cup 2023, quarti di finale, analisi e pronostico di Messico-Costa Rica, domenica 9 luglio 2023. Scopri la nostra previsione.
La notte tra sabato e domenica alle ore 3 e 30 italiane si affronteranno il Messico contro la Costa Rica, match valido per i quarti di finale della CONCACAF Gold Cup 2023. Una sfida questa in programma in Texas all’AT&T Stadium di Arlington e in cui la vincente si ritroverà in semifinale una tra Guatemala e Giamaica.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Messico è reduce da una due vittorie nelle prime due giornate, rispettivamente contro Honduras e Haiti ed una sconfitta nell’ultima gara 0-1 contro il Qatar. Una selezione messicana che ha quindi passato il turno come capolista del Gruppo B ed ora punta a riconfermarsi anche in questa sfida.
La selezione costaricense viene invece da una vittoria 6-4 contro Martinica e non perde dalla gara di debutto con Panama dello scorso 27 giugno. Una Costa Rica che si è classificata 2^ nel Gruppo C con 4 punti e adesso sogna l’impresa per poter centrare una prestigiosa qualificazione in semifinale.
Il nostro pronostico di Messico-Costa Rica
Sulla carta il Messico sembrerebbe essere sicuramente favorito e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare la qualificazione alle semifinali. Vi consigliamo quindi di giocare l’1, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.