CONCACAF Gold Cup, 3^ giornata, Gruppo B, analisi e pronostico di Messico-Qatar, lunedì 3 luglio 2023. Scopri la nostra previsione.
La notte tra domenica e lunedì alle ore 3 italiane scenderanno in campo il Messico contro il Qatar, match valido per la 3^ giornata del Gruppo B della CONCACAF Gold Cup 2023. Una sfida questa in programma negli Stati Uniti d’America al Levi’s Stadium di Santa Clara e con in palio subito punti decisivi per il Qatar in ottica ottavi di finale.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Messico ha vinto entrambe le prime due partite disputate in questa competizione, di cui l’ultima 1-3 contro Haiti e non perde dalla gara di Nations League con gli Stati Uniti d’America del 16 giugno. Una selezione messicana che si trova attualmente in vetta al girone con 6 punti ed è già quindi aritmeticamente certa del passaggio del turno.
La selezione araba viene invece da una sconfitta al debutto 2-1 contro Haiti e subito dopo da un pareggio 1-1 nella sfida con l’Honduras. Un Qatar che si trova quindi al terzo posto nel raggruppamento con 1 punto insieme all’Honduras e a soli due lunghezze di distanza dall’Haiti secondo.
Il nostro pronostico di Messico-Qatar
Sulla carta il Messico sembrerebbe essere chiaramente il grande favorito e salvo sorprese pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della nazionale messicana, magari pure con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.