Metz-Marsiglia. Il match dello Stade Saint-Symphorien è uno scontro valevole per la seconda giornata di Ligue 1 2023/24. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Calciomercato Napoli, il rinforzo è in arrivo dalla Spagna
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Metz 1-2 Marsiglia;
Luogo: Stade Saint-Symphorien, Metz (Francia);
Data: venerdì 18 agosto 2023;
Ora: 21.00;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Metz 1-0 Marsiglia;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (canale 203), Now Tv, Sky Go
Il momento di forma di Metz e Marsiglia
Il campionato francese ha preso il via lo scorso fine settimana. Le due formazioni hanno avuto modo di testare la loro condizione con la disputa di partite amichevoli.
Metz-Marsiglia. Il Metz ha l’obiettivo di salvarsi visto che proviene dalla Ligue 2 ed è riuscito in un solo anno a risalire la classifica e tornare nella massima serie. Ha, però, iniziato piuttosto male la stagione perdendo piuttosto nettamente in trasferta contro il Rennes (5-1)!
Il Marsiglia, a sua volta, punterà alla vittoria del titolo, dopo che la scorsa stagione è terminato in terza posizione a dodici punti dal Psg, primo in classifica. Nel primo match della stagione, disputato in casa, ha vinto per 2-1 contro il Reims, grazie alle reti di Ounahi e Vitinha. Prima sono andati in vantaggio gli ospiti con la rete di Ito al decimo minuto del primo tempo.
Precedenti e statistiche della sfida Metz e Marsiglia
Sono 112 in totale gli scontri tra Metz e Marsiglia di cui 109 in Ligue 1, 2 in Coppa di Francia, 1 in Coppa di Lega francese.
Il bilancio vede in vantaggio netto i marsigliesi, con più della metà di vittorie. 59 per la precisione, a fronte di 35 successi per i padroni di casa e 18 pareggi.
Metz-Marsiglia. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata il 13 febbraio del 2022, con il successo degli ospiti per 1-2, grazie alle reti di Bakambu e Milik, intervallati dalla marcatura di Maiga ad inizio ripresa.
Metz-Marsiglia. Per vedere l’ultima vittoria del Metz in casa, bisogna risalire al 3 febbraio 2017, quando alla ventitreesima giornata vinsero per 1-0 grazie alla rete di Jouffre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Metz-Marsiglia
METZ (4-3-3): Oukidja; Kouao, Cande, Traore, Colin; Camara, N`Doram, Jean-Jacques; Maziz, Mikautadze, Tidiane Sabaly. Allenatore: Boloni, Laszlo
MARSIGLIA (4-4-2): Lopez; Clauss, Mbemba, Gigot, Lodi; Mughe, Rongier, Kondogbia, Ounahi; Carvalho Oliveira, Ndiaye. Allenatore: Marcelino
Io penso che il Marsiglia avrà la meglio, forza Ligue 1! #ForzaOM
Spero che Metz vinca, ma sarà una partita difficile. Forza ragazzi! 💪🏼 #ForzaMetz
Spero che Metz vinca, ma Marsiglia ha anche buone possibilità. Sarà una partita interessante!
Secondo me, il Metz vincerà perché sono più in forma del Marsiglia. Forza Metz!
Spero che il Metz prenda una bella scoppola dal Marsiglia! Vai Marsiglia!
Speriamo che il Metz dia una bella battaglia al Marsiglia! Forza Metz!
Spero che il Metz prenda una bella rivincita contro il Marsiglia! Forza Metz!
Mah, secondo me il Metz ha più possibilità di vincere. Speriamo nei tre punti!
Speriamo che Metz dia il massimo e batta Marsiglia! Forza Metz!