Midtjylland-Sporting Lisbona. Il match dell’MCH Arena è uno scontro valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostici della Europa League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Europa League: Midtjylland 1-1 Sporting Lisbona ;
Luogo: Stadio MCH Arena, Herning (Danimarca);
Data: giovedì 23 febbraio 2023;
Ora: 18.45;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Midtjylland 2-1 Sporting Lisbona;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 257), Sky Go, Now Tv, DAZN
Il momento di forma di Midtjylland e Sporting Lisbona
Le due formazioni provengono da due momenti identici. Infatti da un lato lo Sporting Lisbona è reduce da una vittoria maturata in trasferta contro lo Chaves (2-3), dopo una mini serie di tre vittorie consecutive, intervallate dallo stop maturato nello scorso turno in casa contro il Porto (sconfitta per 2-3) Il Midtjylland nello stesso numero di partite ha collezionato solo una vittoria, a fronte di tre pareggi ed una sconfitta. La formazione danese è reduce da una convincente vittoria ottenuta in trasferta per 0-4 sul campo del Viborg.
Nelle ultime cinque partite lo Sporting ha guadagnato 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Ora in campionato si trova a 41 punti, a meno 10 dal Porto, attualmente occupante l’ultimo posto utile per la qualificazione diretta alla Champions League.
Midtjylland-Sporting Lisbona. La formazione lusitana proviene dalla fase a gironi di Champions League, torneo nel quale ha terminato il raggruppamento di appartenenza in terza posizione. È stato scavalcato dal Francoforte nello scontro diretto dell’ultima giornata, perso per 1-2 in casa.
Il Midtjylland, dal canto suo, è a 26 punti in classifica, a meno dieci dalla prima posizione occupata dal Nordsjaelland con 36 punti. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto una sola vittoria, risalente al 16 di ottobre scorso (2-1 contro l’Horsens), a fronte di tre pareggi ed una sconfitta che completano la serie. Il campionato è ripreso nell’ultimo turno appena disputato, dopo la pausa per i mondiali.
Midtjylland-Sporting Lisbona. Il Midtjylland ha terminato il proprio girone in Europa League al secondo posto, anche se a pari punti con tutte le altre contendenti (8 punti per tutte e quattro le squadre).
Nel gruppo F, infatti, si è dovuto decidere le sorti delle squadre in base al criterio della differenza reti, maggiore dei danesi rispetto alla Lazio e allo Sturm Graz, due delle tre formazioni in lotta con loro.
Leggi anche –> pronostico Eintracht-Napoli, andata ottavi di finale di Champions League
Precedenti e statistiche della sfida Midtjylland-Sporting Lisbona
Sono 3 in totale gli scontri tra Sporting Lisbona e Midtjylland. I primi due si riferiscono alla stagione 2001/02 di Europa League.
Il bilancio vede 2 vittorie da parte dei portoghesi nel primo turno di quella edizione, la quale fu vinta dal Feyenoord in finale nello stadio di casa contro il Borussia Dortmund (3-2).
Midtjylland-Sporting Lisbona. All’epoca non c’erano i gironi, ma semplicemente turni di andata e ritorno secchi. Lo Sporting vinse entrambi i match, uno 0-3 in trasferta in Danimarca e un 3-2 in casa sette giorni dopo.
Oltre a queste due partite bisogna aggiungere il match giocato all’ Alvalade lo scorso giovedì e che ha visto terminare con un 1-1 finale. Le reti della sfida sono state siglate da Ashour per i danesi e Coates per i portoghesi in pieno recupero.
IL PRONOSTICO
Il pronostico vede favorita la formazione ospite, con quota fissata ad 1.85.
Per poter provare con il pronostico in favore dei danesi bisogna rischiare, anche se la quota è particolarmente golosa. Infatti la quota per il segno 1 è fissata a 4.50, il pareggio a 3.50.
Midtjylland-Sporting Lisbona. Sarà una sfida che potrebbe regalare delle sorprese, visto l’esito dell’andata. Il pronostico è aperto, non è così scontato un successo portoghese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Midtjylland-Sporting Lisbona
MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Andersson, Gartenmann, Juninho, Paulinho; Olsson, Martinez, Sorensen; Isaksen, Beetson, Chilufya. Allenatore: Capellas
SPORTING CP (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Reis; Bellerin, Goncalves, Ugarte, Santos; Edwards, Trincao, Chermiti. Allenatore: Amorin