Uefa Champions League 2021/22, girone B, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Milan-Atletico Madrid, martedì 28 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Milan e Atletico Madrid si rincontrano dopo 7 anni, quando i colchoneros estromisero i rossoneri dalla fase finale della Champions League. Il Milan arriva all’appuntamento dopo la doppia vittoria in campionato contro Venezia e Spezia. Nella prima sfida del girone, nonostante una grandissima prova di personalità e carattere contro il Liverpool, i rossoneri non sono riusciti a strappare nemmeno un punto da Anfield. Potrebbe già essere decisiva per le sorti del Diavolo questo impegno contro gli spagnoli. In caso di sconfitta la qualificazione alla fase finale della Champions sarebbe lontanissima. Per scongiurare quest’ipotesi, Pioli affiderà le chiavi dell’attacco a Rebic, favorito sul rientrante Giroud; mentre Brahim Diaz dovrebbe tornare titolare dopo il match point contro lo Spezia.
L’Atletico di Simeone è stato sconfitto, di misura, dall’Alaves, perdendo il primato in classifica. Dopo aver pareggiato 0-0 contro il Porto, gli uomini del Cholo proveranno a darsi lo slancio per centrare la qualificazione con una vittoria a San Siro. Il pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre, quindi è facile supporre una partita giocata su alti ritmi. Per tale motivo il tecnico argentino dovrebbe affidarsi a Correa e Ferreira Carrasco sulle fasce, mentre al centro spazio e fiducia a De Paul. In avanti confermato il duo Suarez-Griezmann, con il petite diable che deve sbloccarsi: è il miglior marcatore in Champions nella storia dei colchoneros con 21 gol.
Milan-Atletico Madrid, precedenti e curiosità
Il Milan ha vinto solo una volta nelle ultime 17 partite giocate contro squadre spagnole: dalla vittoria per 2-0 contro il Barcellona nel 2013, 7 pareggi e 9 sconfitte. Le due squadre si sono incontrate solo 2 volte nelle Coppe europee nella loro storia, il doppio confronto del 2014 agli ottavi di finale di Champions, con i rossoneri sconfitti in entrambe le occasioni.
Milan-Atletico Madrid le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Rebic; Allenatore: Stefano Pioli
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Giménez, Hermoso; Correa, De Paul, M. Llorente, Carrasco; Griezmann, L. Suárez; Allenatore: Diego Simeone
Info e pronostico di Milan-Atletico Madrid
- Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 4-1 Milan
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: 28 settembre 2021
- Ora: 21:00
- Pronostico: X2// 1,2
- Previsione risultato: Milan 1-2 Atletico Madrid
- Streaming: Sky Sport, Canale 5