Milan

Rossoneri, prosegue la ricerca al bomber: spunta il nome a sorpresa dalla Portogallo

Quando i sogni di mercato s’infrangono sullo scoglio dell’ingaggio e le certezze vacillano, allora bisogna guardarsi intorno e scovare il jolly che può rivelarsi vincente a sorpresa, il colpo low cost dall’estero capace di stupire e far dimenticare in fretta i rimpianti del passato.

Il Milan è a caccia di un nuovo attaccante da regalare a Stefano Pioli. I rossoneri vogliono puntellare il reparto offensivo con un profilo di spessore, capace di fare coppia con Giroud e di garantire un numero importante di reti.

Il nome in cima alla lista resta quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo è un vecchio pallino del Milan che però deve fare i conti con le elevate richieste economiche del calciatore, legato all’Atletico Madrid da un contratto da 10 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che rischia di frenare sul nascere la trattativa.

Le alternative non mancano e portano all’estero. Oltre a Scamacca, seguito anche dalla Roma e valutato sui 40-45 milioni, il Milan, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sta sondando il terreno per Mehdi Taremi. L’iraniano del Porto, classe ’92 come Morata, viene valutato 20 milioni di euro e garantirebbe affidabilità e fiuto del gol, come dimostrato nell’ultima stagione in cui ha messo a segno 20 reti tra campionato e coppe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Si riapre la pista per l’ex bomber, il Genoa ci prova: pronta una nuova offerta per il ritorno

Si valutano i pro e i contro delle varie piste, consapevole di dover piazzare un colpo importante in attacco per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Morata resta il sogno, Taremi una valida alternativa. La caccia al bomber in casa Milan è partita, i tifosi fremono per l’annuncio del colpo che dovrà far svoltare l’attacco rossonero.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Ibra torna a Milanello: il segreto dei colloqui con Theo e Fonseca in vista del Derby

Zlatan Ibrahimovic è riapparso a Milanello con un obiettivo chiaro: scuotere i leader del Milan …

Pronostico Manchester City

Haaland: i difensori implacabili che lo hanno fermato in Champions League

Nonostante la sua incredibile carriera, persino un attaccante devastante come Erling Haaland ha incontrato muri …