Serie A | Milan-Bologna 0-0: numeri, statistiche e curiosità

Il Milan si incarta con il Bologna e spreca la possibilità di avvicinarsi allo scudetto.

Il Milan fa di tutto, ma il Bologna blocca tutto. I rossoneri vanno più volte vicini al vantaggio con Tomori e Giroud. Nella ripresa i rossoneri dominano, ma trovano sulla loro strada uno Skorupski in serata sì. Entra Ibrahimovic nella ripresa, ma finisce 0-0.

Milan sempre primo a +1 sul Napoli e a +4 sull’Inter (con una gara in meno da recuperare proprio con il Bologna). Andiamo a leggere le otto curiosità prodotte dalla sfida.

  1. Questa è stata la partita in cui il Milan ha effettuato più conclusioni senza trovare la via del gol in Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/2005): 33.
  2. Il Milan non ha trovato il gol in una gara interna contro il Bologna in Serie A per la prima volta dal 6 gennaio 2016 (0-1 per i rossoblù).
  3. Il Milan ha tenuto la porta inviolata in quattro gare di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta da maggio 2021 (cinque in quell’occasione).
  4. Il Bologna è rimasto senza gol all’attivo per quattro partite consecutive di Serie A per la prima volta dal settembre 2018 (5).
  5. Rafael Leão ha effettuato otto conclusioni in questa gara, un record per lui in un singolo incontro di Serie A.
  6. Quella di oggi è stata la 100ª panchina per Stefano Pioli in Serie A alla guida del Milan, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) il tecnico originario di Parma è l’allenatore dei rossoneri che vanta la miglior media punti in campionato: 2.03 a match.
  7. Olivier Giroud ha disputato la sua 350ª presenza nei cinque grandi campionati europei.
  8. Roberto Soriano ha giocato la sua 300ª gara nei cinque grandi campionati europei.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *