Serie A, 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Milan-Bologna, lunedì 04 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che sono in posizioni di classifica differenti. I rossoneri guidano al comando la classifica con tre punti di vantaggio sul Napoli e l’occasione di allungare su due dirette concorrenti. Infatti anche l’Inter è impegnata a Torino contro la Juventus. I bianconeri, comunque, possono ancora ambire alla lotta scudetto, sperando in un passo falso delle prime. 66 punti, reduce da tre vittorie consecutive, di cui la prima in trasferta contro il Napoli per 0-1.
I rossoneri hanno vinto 11 delle ultime 12 partite disputate contro il Bologna, con un solo pareggio. Già questo dato serve ad esemplificare la difficoltà degli emiliani in questo tipo di confronti. Inoltre, nelle ultime sei sfide contro i rossoblu ha segnato almeno due reti, con una media di 3 reti a partita e 18 in totale. A San Siro ha vinto le ultime cinque e non perde dal 6 gennaio 2016, data dell’ultimo successo emiliano a Milano, siglato da Giaccherini (0-1). Il Milan è la squadra che ha vinto più partite con un margine di una rete (11), compresi gli ultimi cinque successi in questa stagione.
Un match che vede di fronte due squadre agli antipodi per capacità realizzativa nella prima mezz’ora di gioco. Il Milan per ben 21 volte è andato a segno in questo periodo di tempo, possedendo un record in questa speciale classifica. Mentre il Bologna ha quello negativo, visto che è riuscita a segnare solo per 4 volte nel medesimo lasso di tempo.
Inoltre il Bologna è reduce da due sconfitte, peggio ancora da tre sfide consecutive nelle quali non è riuscita a segnare. Un dato positivo riguarda la capacità di realizzare a partire da situazione di calcio d’angolo. In questa classifica è al terzo posto (8), davanti a lei solo Inter (9) e Roma (11).
Milan-Bologna, le probabili formazioni 04 aprile 2022:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo; Bennacer, Tonali; Messias, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Hickey; Orsolini, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Info e il pronostico di Milan-Bologna
- Ultimo precedente ufficiale: Milan 4-2 Bologna;
- Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, San Siro (Italia);
- Data: lunedì 04 aprile 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 1 // Under 2.5// NoGoal;
- Previsione risultato: Milan 1-0 Bologna;
- Streaming: DAZN.