Milan-Cagliari (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 11 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Cagliari, confronto valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida di San Siro verrà diretta da Simone Sozza della sezione AIA di Seregno.

LA SITUAZIONE DEL MILAN

Il Milan è reduce dal pareggio casalingo per 3-3 con il Genoa ed è a secco di successi da ben sei partite (tre pareggi e altrettante sconfitte) tra campionato ed Europa League. Secondi in graduatoria a +5 sulla Juventus, i meneghini (già qualificati alla prossima edizione della Champions League) hanno fin qui conseguito settantuno punti, frutto di ventuno vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, con sessantasette reti segnate e quarantadue incassate.

LA SITUAZIONE DEL CAGLIARI

Il Cagliari proviene dal pareggio interno per 1-1 con il Lecce. I sardi sono impelagati nella difficile lotta per la permanenza: trentatré i punti finora da essi maturati, risultato di sette affermazioni, dodici “X” e sedici K.O., con trentasette goal fatti e sessanta subiti.

IL CONFRONTO D’ANDATA

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 27 settembre e valida per la sesta giornata, vide il Milan imporsi per 3-1: Cagliari in vantaggio al 29’ con Luvumbo, riscossa meneghina con le reti di Okafor al 40’, Tomori al 45’ e Loftus-Cheek al 60’. I due sodalizi si sono affrontati anche nella corrente edizione della Coppa Italia: il 2 gennaio 2024, i lombardi si imposero per 4-1 a San Siro grazie alla doppietta di Jovic (29’ e 42’) e alle marcature di Traoré (50’) e di Leao (91’). Di Azzi all’87’ il goal rossoblù.

DOVE VEDERE MILAN-CAGLIARI

La partita Milan-Cagliari sarà trasmessa da DAZN e da Sky. Per quanto riguarda DAZN, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di DAZN. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-CAGLIARI

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Rejinders, Bennacer; Pulisic, Chukwueze, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

CAGLIARI (4-3-3): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Luvumbo, Lapadula, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Cincinnati – Inter Miami Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 07-07-24

Pronostico Cincinnati – Inter Miami: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Orlando City – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 07-07-24

Pronostico Orlando City – DC United: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …