Il Milan accelera i tempi per rinforzare la fascia e punta dritto su Singo, giovane talento del Torino capace di far sognare San Siro, ma per arrivare all’ivoriano servirà una mossa astuta, con Messias pronto a fare le valigie per spianare la strada al nuovo colpo rossonero.
Il Milan mette nel mirino Wilfried Singo per rinforzare la fascia destra. Il terzino ivoriano è l’obiettivo numero uno per sostituire Junior Messias, che i rossoneri sono disposti a offrire al Torino per abbassare le pretese economiche. Lo riferisce ‘Tuttosport’, spiegando come l’operazione sia tutt’altro che semplice da concretizzare.
Singo, classe 2000, ha un valore di mercato di 15 milioni, ben superiore ai 4 milioni del cartellino di Messias. Per colmare la differenza, il Milan è pronto a versare un conguaglio di almeno 12 milioni per strappare il sì del Torino. L’ivoriano piace molto a Stefano Pioli per gioventù, qualità tecniche ed esplosività sulla fascia, caratteristiche ideali per il gioco del Milan.
Messias è reduce da una stagione con più ombre che luci e fatica a integrarsi negli schemi rossoneri. La sua cessione consentirebbe al Milan di fare cassa da reinvestire per rinforzare una fascia che necessita di innesti di qualità.
L’operazione resta complessa, con il Torino restio a privarsi di uno dei suoi migliori elementi a cuor leggero. La dirigenza granata punta a monetizzare il più possibile dalla cessione del terzino e valuta le alternative, ma la proposta del Milan è difficile da rifiutare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pinto accelera, pronta l’offerta monstre per il nuovo idolo giallorosso
In caso di fumata nera, i rossoneri hanno già pronto il piano B, con altri profili nel mirino per quella fascia. La strategia della società è chiara: cedere gli esuberi per finanziare colpi di prospettiva in grado di alzare il tasso tecnico della rosa. Il casting è aperto ma Singo resta in cima alla lista dei desideri.