L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha deciso di non schierare dal primo minuto Rafael Leao nel match di oggi a San Siro contro l’Udinese. Al posto del portoghese ci sarà Okafor.
Il Milan ha assolutamente bisogno di voltare pagina dopo un avvio di stagione deludente. Fatta eccezione per la gioia provata nel derby contro l’Inter, vinto nel finale grazie all’inzuccata di Gabbia, i rossoneri hanno mostrato un rendimento decisamente lontano dalle aspettative, sia in campionato che in Champions.
L’obiettivo è quindi quello di invertire la rotta già a partire dal match di oggi a San Siro contro l’Udinese (calcio d’inizio ore 18). Per farlo, però, Paulo Fonseca sta seriamente pensando di fare qualche cambiamento importante. In conferenza stampa abbiamo visto l’allenatore portoghese con un atteggiamento diverso, aggressivo come mai prima d’ora.
Leao non sarà titolare contro l’Udinese: Okafor al suo posto
“Se abbiamo un problema non me ne frega un c***o del nome del calciatore, mi confronto direttamente con la squadra o con i giocatori che hanno sbagliato“, le dure parole dell’ex allenatore della Roma. In effetti dal confronto avuto tra il tecnico e la squadra dopo il ko di Firenze è venuta fuori una modifica che sta facendo rumore.
Rafael Leao non scenderà in campo dal primo minuto: al suo posto giocherà infatti Okafor. Davanti la punta sarà Alvaro Morata, mentre a destra ci sarà Chukwueze con Pulisic dirottato sulla trequarti. Al posto di Theo Hernandez, squalificato, spazio a Terracciano.