Milan
Fonte: profilo X Milan

Calciomercato Milan, sfuma il colpo last-minute in difesa? Tentativo disperato per il centrale

CALCIOMERCATO 2024 – Milan, sfuma il difensore last-minute: muro Al-Ahli per Demiral. Sogno proibito Zirkzee, la Juventus ci prova per Bonaventura

CALCIOMERCATO GENNAIO – Il Milan è alla ricerca disperata di un difensore last-minute ma rischia di rimanere a bocca asciutta. I rossoneri avevano messo gli occhi sul centrale turco Merih Demiral (25) in forza all’Al-Ahli, ritenuto il profilo ideale. Tuttavia, il muro del club saudita sulla formula del prestito frena bruscamente la trattativa. I rossoneri non demordono e tenteranno fino all’ultimo di strapparlo alla squadra araba. Discorso diverso per l’attacco: il sogno per giugno resta il giovane talento olandese Joshua Zirkzee (22), ma sarà complicato convincerlo a lasciare il Bologna e a convincere il Bayern Monaco.

Intanto la Juventus lavora per la prossima stagione: nel mirino di Massimiliano Allegri è finito un centrocampista della Serie A, Giacomo Bonaventura (34), pupillo del tecnico ai tempi del Milan. La Fiorentina per il momento fa muro, ma non è escluso che si possa intavolare una trattativa estiva.

Fiorentina Basilea

 

JUVENTUS – Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, la Juventus sta facendo un tentativo per Giacomo Bonaventura della Fiorentina. Il ds Cristiano Giuntoli vorrebbe regalare ad Allegri un rinforzo di qualità a centrocampo e il profilo del giocatore viola è molto gradito al tecnico. Bonaventura, 34 anni, avrebbe anche detto sì al trasferimento, affascinato dalla possibilità di vestire il bianconero. Tuttavia, al momento la Fiorentina fa muro e non intende cedere un elemento fondamentale a gennaio.

La situazione potrebbe però sbloccarsi in extremis, perché la volontà del calciatore sarà determinante. Inoltre, la Juve potrebbe garantirgli un contratto anche per la prossima stagione: un’opportunità che a 34 anni difficilmente ricapiterà.

MILAN DIFESA – Stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, in casa Milan rischia di saltare l’acquisto last-minute di un difensore. I rossoneri, con gli infortuni di Tomori, Thiaw e Kalulu, avevano messo nel mirino Demiral dell’Al-Ahli. Tuttavia, il club saudita non apre al prestito e il Milan non vuole investire cifre folli a gennaio.

Un tentativo disperato verrà fatto, ma la trattativa si preannuncia in salita. Per Stefano Pioli si prospettano altre settimane con gli uomini contati dietro, nonostante le sue ripetute richieste di un rinforzo. La dirigenza rossonera ha deciso di non fare colpi a tutti i costi: operazioni onerose verranno prese in considerazione solo se tecnicamente convincenti. Con il quarto posto abbastanza al sicuro, il Diavolo potrebbe alla fine optare per la linea della prudenza.

MILAN ATTACCO – Il Milan ha messo gli occhi su Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 che sabato ha incantato San Siro con la maglia del Bologna. Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, anche Pioli nel post-partita ha speso parole al miele per il talento orange. I rossoneri proveranno l’assalto in estate, ma la trattativa appare proibitiva.

Zirkzee è di proprietà del Bayern Monaco che vanta un’opzione di riacquisto fissata a “soli” 40 milioni con il Bologna. Se i bavaresi decidessero di esercitarla per poi rivenderlo a cifre superiori, il Diavolo difficilmente potrebbe competere, vista la disponibilità economica delle big di Premier. Un ostacolo che sembra insormontabile per le casse rossonere.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …