Coppa Italia, ottavi di finale, giornata, analisi, formazioni e pronostico di Milan-Genoa, giovedì 13 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che sono in posizioni di classifica differenti. I rossoneri sono al secondo posto ed insidiano da vicino la capolista Inter. Sono un punto sotto, ma potenzialmente quattro visto che i nerazzurri devono recuperare il match contro il Bologna. Il Genoa, invece, è penultimo con un solo punto di vantaggio contro l’ultima in classifica, ovvero la Salernitana. Il rischio di finire in Serie B da ultima in classifica è elevato.
L’ultima sfida giocata ufficialmente dai rossoneri risale a quella di domenica sul campo del Venezia e vinta agevolmente con un perentorio 0-3. Per quanto riguarda la coppa nazionale è la prima sfida che disputano, visto che è entrata ora come le altre sette formazioni delle prime otto nella scorsa stagione di Serie A.
Il Genoa, a sua volta, viene da una vittoria di misura ottenuta contro la Salernitana, grazie alla rete siglata da Ekuban. In campionato, invece, viene da una pesante sconfitta maturata contro lo Spezia (0-1), una sfida salvezza persa contro la formazione ligure. La panchina di Svechenko è a rischio, se la squadra non cambia risultati nei prossimi turni.
Milan-Genoa, le probabili formazioni 13 gennaio 2022:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
GENOA (3-5-2): Sirigu; Bani, Vanheusden, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Pandev. Allenatore: Andrij Mykolajovyč Ševčenko
Info e il pronostico di Milan-Genoa
- Ultimo precedente ufficiale: Milan 3-0 Genoa;
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
- Data: giovedì 13 gennaio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Milan 1-1 Genoa;
- Tv/Streaming: Canale 5, Infinity